L’Assessore alla Sicurezza Donnarumma: “Controlli su Mirandola e Frazioni implementati”
Sette giornate (1-6 Luglio inclusi) di controlli stradali, contraddistinti da 16 posti di controllo, 179 mezzi controllati fra auto (168) e n°11 fra autoarticolati/Tir contraddistinti da n°38 sanzioni, così suddivise: n°8 sanzioni per mancata revisione, n°3 sanzioni per assenza di Assicurazione RCA valida – ravvisate attraverso il nuovo sistema di varchi veicolari attraverso i quali sono stati scansionati oltre 2.500 veicoli e n°10 sanzioni per soste con intralcio. A questa lista vanno aggiunte le n°10 sanzioni a carico di autisti di Tir per i quali è stato ravvisata la violazione dei tempi di riposo e il mancato rispetto dei limiti di velocità consentiti.
Caso curioso, che ha portato al ritiro della licenza di guida e al deferimento presso l’autorità giudiziaria del reo, si è verificato nel corso del controllo al quale è stato sottoposto un cittadino di origine ghanese. Il guidatore ha insospettito gli agenti consegnando – al momento della verifica dei documenti e delle licenze di guida – una patente polacca poi risultata falsa.
Mi congratulo con gli operatori della Polizia Locale di Mirandola per il lavoro costante e per il servizio garantito al territorio e alla sua comunità
commenta l’Assessore alla Sicurezza Marco Donnarumma, recentemente in visita presso il comando cittadino della PL
La Sicurezza, con focus sulle nostre strade, passa anche per un controllo costante del territorio. Per questo motivo abbiamo deciso di implementare la rete di controlli già in calendario e continueremo in questa direzione, attenti alle esigenze e alle segnalazioni sollevate dai cittadini, che in questi primi giorni di mandato sto ascoltando e raccogliendo con attenzione, pronti ad intervenire con la massima efficienza.