L’Ora Rossa – Il deputato Dimitri Coin (Lega) a Radio 5.9: “Europa calendarizza il MES, rischio commissariamento nostra economia”

Scritto da il 15 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di questa è intervenuto l’Onorevole Dimitri Coin, il deputato leghista ha aggiornato gli ascoltatori di Radio 5.9 sulla situazione coronavirus nel suo territorio commentanto le iniziative prese fino a questo momento:

“Partiti a rilento, ora ci stanno facendo cose importanti ma come Lega pensiamo si dovrebbero chiudere tutte le attività non necessarie. La salute viene prima dell’economia. Naturalmente però il Governo dovrà agire in maniera altrettanto forte per sostenere le aziende che dovranno essere messe in condizione di ripartire non appena passata l’emergenza. Ci troviamo, probabilmente, di fronte al cambio di un modello economico. 

Chi sta chiudendo di propria iniziativa, lo sta facendo con grande senso di responsabilità. Dall’altro fronte, anche il Governo deve fare la sua parte e far slittare tutti i pagamenti per non gravare ulteriormente sugli sforzi che le famiglie, le aziende e tutti i lavoratori stanno già sostenendo. Abbiamo necessità di misure forti: la Germania è pronta con 550 miliardi per poter sostenere i cittadini. 

L’Europa, voglio essere polemico su queste cose, sta calendarizzando il MES, di fatto commissariando la nostra economia a vantaggio di altri paesi, questo non è accettabile.”

Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background