Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

La Virtus oggi a Pistoia contro l’Estra

Scritto da il 23 Dicembre 2023

Nella foto Virtus di Matteo Marchi : Luca Banchi coach delle Vnere che a sole 48 ore dalla gara di Valencia torneranno stasera in campo al Palacarrara contro l’Estra Pistoia

La Virtus a Pistoia dopo 48 ore da Valencia

Estra Pistoia vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due oggi sabato 23 dicembre ore 20.00 – Pala Carrara diretta Dazn, Radio Nettuno Bologna Uno.

La Virtus alla 4° partita ufficiale in 7 giorni farà visita all’Estra Pistoia che in classifica si trova al nono posto con sei vinte e altrettante perse. La squadra di Brienza ha stupito tutti compiendo alcune imprese prime fra tutte aver vinto al Forum contro l’Olimpia. La Virtus avrebbe rischiato sul parquet Pistoiese anche fosse arrivata da una settimana senza il doppio turno d’Eurolega, ovviamente in queste condizioni la gara diventa una specie di roulette russa. Che possano essere sufficienti 48 ore per ricaricare le pile lo può pensare soltanto chi ha messo in piedi il carrozzone del basket europeo che drammaticamente il calcio sta tentando di copiare.

La Virtus con alcune assenze

Ancora ai box Jordan Mickey per il problema muscolare, in forse Pajola uscito malconcio a Valencia dalla “cura” Inglis, Jaleen Smith ormai fuori dalle rotazioni e ai margini della squadra, nelle ultime prende sempre più corpo l’ipotesi Partizan per lui, Luca Banchi sarà costretto a dare spazio a chi, fin qui, è stato meno impiegato, sperando di riceverne un contributo di efficienza tecnica e morale.

In vista  della sfida con Pistoia ha parlato coach Luca Banchi: “Sarà certamente significativo saper interpretare con attenzione la gara con Pistoia tenendo in considerazione la presenza di temibili realizzatori e l’ottimo momento di forma che stanno vivendo, proponendoli come l’autentica rivelazione di questa stagione del loro ritorno nel massimo campionato. Cercheremo di ritrovare energie e lucidità per interpretare questa gara proponendo una difesa attenta ed un attacco disciplinato”

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *