Inglorious Globastards – Alberto Forchielli e Fabio Scacciavillani: “Vi spieghiamo perché Conte è naufragato sul Recovery Fund”

 

Nel nuovo video della serie Inglorious Globastards potremo ascoltare l’urticante analisi dell’imprenditore Alberto Forchielli e dell’economista Fabio Scacciavillani sull’attuale situazione politica: perché Mario Draghi è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio sostituendo così l’ormai ex premier Giuseppe Conte?

In questo contesto ricordiamo che recentemente “il Parlamento Europeo ha finalmente approvato il meccanismo del RFF che è la parte più  cospicua del Next Generation EU” intanto, il 21 gennaio scorso, la Commissione Europea  “aveva varato le linee guida per l’approvazione dei programmi e delle riforme” ponendo domande precise alle quali l’Italia dovrà dare risposte chiare.

Ma sarà possibile in un Paese come il nostro realizzare riforme strutturali, come ad esempio la “rivoluzione copernicana” della Pubblica Amministrazione tanto attesa quanto complessa. Proprio in quest’ottica è stato incaricato Mario Draghi? A queste domande risponderanno Forchielli e Scacciavillani in questa puntata di Inglorious Globastards.