Golden Gala: Tamberi è il piu’ atteso nella notte di Roma
Scritto da Mirko Mazzali il 8 Giugno 2022
Golden Gala – Grande attesa per la tappa italiana della Wanda Diamond League, in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma. Una mini-Olimpiade, un concentrato di talento e agonismo racchiuso in poche ore. 16 campioni olimpici di Tokyo presenti sulla pista e sulle pedane dell’impianto romano. La prima gara è in programma alle 18.30 ed e’ quella del disco maschile.
L’appuntamento piu’ atteso è quello del salto in alto maschile, con Gianmarco Tamberi, che va in pedana, tra gli altri, con lo statunitense JuVaughn Harrison, l’ucraino Andriy Protsenko, l’australiano Brandon Starc. L’azzurro, campione olimpico, non ha mai vinto a Roma e proverà a farlo domani.
Alle 20.33 lo show dei 200 metri con i tre campioni olimpici azzurri della 4×100 Filippo Tortu (in sesta corsia), Fausto Desalu (in ottava) e Lorenzo Patta (in terza) opposti all’argento olimpico Kenny Bednarek (Usa, in settima). Rinuncia invece il trinidegno Jereem Richards.
Gran finale alle 21.52 con i 100 metri: quinta corsia per l’argento olimpico Fred Kerley, forfait per l’altro statunitense Marvin Bracy e per l’italiano campione olimpico Marcel Jacobs, in ottava l’azzurro Chituru Ali.
Golden Gala – Diretta sulla nostra emittente a partire dalle 18.30
Le parole di Tamberi a Rieti Life Tv: