Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Inghilterra-Italia: sabato 11 giugno la diretta su Radio 5.9

Scritto da il 8 Giugno 2022

Inghilterra-Italia – Sabato 11 giugno alle ore 20.45 gli azzurri torneranno in campo per la terza gara di Nations League. La squadra di mancini affronterà gli inglesi sul terreno di gioco di Wolverhampton.

Inghilterra-Italia

Dopo il successo sull’Ungheria, la Nazionale è rientrata nella notte a Coverciano e nel pomeriggio si è allenata. Come annunciato ieri sera in conferenza stampa da Roberto Mancini, hanno lasciato il ritiro Leonardo Bonucci e Andrea Belotti. Saranno quindi 32 gli Azzurri a disposizione del Ct per le sfide con Inghilterra e Germania, in programma rispettivamente sabato 11 giugno a Wolverhampton e martedì 14 giugno a Monchengladbach.

Inghilterra-Italia – Sono 28 i precedenti tra le due formazioni, con un bilancio abbastanza equilibrato ma in favore degli Azzurri: 10 vittorie italiane, 8 successi inglesi e 10 pareggi. L’ultimo precedente è quello più dolce per l’Italia: vittoria ai rigori nella finale di Euro 2020 e l’arco di Wembley che diventa tricolore.

 

Diretta della gara sulla nostra emittente a partire dalle 20.45 con la radiocronaca di Mirko Mazzali in diretta da Wolverhampton.