Festa del Racconto 2023: inizio di ottobre letterario tra Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera

Scritto da il 3 Ottobre 2023

Torna la Festa del Racconto nei Comuni delle Terre d’Argine

 

Festa del Racconto 2023

Fonte foto: festadelracconto.it

 

Dal 4 all’8 ottobre (con un’anteprima fissata per l’1) torna a Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera la Festa del Racconto. La manifestazione, giunta alla sua 16a edizione, vuole esplorare le diverse forme del racconto: scritto e orale, in musica e per immagini, come genere letterario e come spettacolo.

Lo farà coinvolgendo numerosi protagonisti, tra cui la scrittrice irlandese Catherine Dunne, la filologa spagnola Irene Vallejo, il podcaster Pablo Trincia, i giornalisti Luca Sofri e Francesco Costa, la reporter Cecilia Sala e il fumettista Manuele Fior. Numerosi gli autori italiani: Viola Ardone, Paolo Nori, Francesco Piccolo, Fabio Genovesi, Gabriella Genisi e Giuseppe Culicchia e Roberto Saviano. Il concerto di Vinicio Capossela, i reading di Fabio Stassi con Neri Marcorè e di Antonio Manzini con l’attore Tullio Sorrentino. Sono previsti oltre 50 eventi in sei giorni, tutti gratuiti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.festadelracconto.it la pagina Facebook e il profilo Instagram “Festadelracconto”. La Festa del Racconto viene realizzata grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e della Regione Emilia-Romagna ed è organizzata dalle Biblioteche di Carpi in collaborazione con la Fondazione Campori, gli istituti culturali e gli assessorati alla Cultura dei Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background