Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Esplosione edificio a Rovereto sulla Secchia: attivato il numero per necessità o segnalazioni sull’emergenza

Scritto da il 22 Gennaio 2024

Foto Ufficio Stampa Comune di Novi di Modena

 

Emilia-Romagna, Rovereto sulla Secchia – Alle ore 4.30 di lunedì 22 gennaio 2024 si è registrata a Rovereto sulla Secchia – in via Mirco Marri, 16 – l’esplosione di un garage di proprietà privata, causando il crollo parziale dell’edificio presso cui era collocata nonchè la totale inagibilità dello stesso e di alcuni vicini.

La verifica della causa è tuttora in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco e delle autorità competenti. Gli occupanti dell’edificio in questione sono sei e le loro condizioni cliniche non presentano particolari criticità.

Nell’esplosione sono stati coinvolti anche altri cittadini, residenti in case vicine. Solo una persona risulta essere attualmente ricoverata per accertamenti. Il suo quadro clinico al momento non presenta particolari problematiche.

 

Esplosione a Rovereto sulla Secchia,  Vigili del Fuoco ancora al lavoro 

Il COC – Centro Operativo Comunale – è stato aperto. I Vigili del Fuoco, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale, stanno proseguendo con la verifica dell’agibilità degli edifici vicini. La Protezione Civile è attiva per fornire assistenza, riparo e sistemazione alle persone coinvolte che non sono in grado di provvedervi autonomamente o grazie alla propria rete parentale.

È stato attivato il numero 059 6789151 disponibile per tutti coloro che abbiano urgenti necessità o segnalazioni relative all’emergenza.

 

Foto Ufficio Stampa Comune di Novi di Modena

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *