Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Como, il sarto Luigi Montanaro dell’Atelier Monti premiato all’evento di Arbiter “Milano su Misura”

Scritto da il 23 Ottobre 2022

Luigi Montanaro

Luigi Montanaro

 

Como – Luigi Montanaro, sarto dell’Atelier Monti di Rovello Porro, è stato premiato nella terza edizione dell’evento dedicato alle eccellenze della sartoria italiana “Milano su Misura“, iniziativa realizzata dalla prestigiosa rivista Arbiter tra 14 e 15 ottobre all’Hotel Principe di Savoia di Milano.

 

Milano su Misura 2022

 

Già nel 2021 Montanaro era stato premiato al Premio Tessile Arbiter e anche in questa occasione la sua interpretazione ha colpito positivamente la giuria. Il tema proposto quest’anno dagli organizzatori, per la sezione Iuvenes, era relativo alla capacità dei sarti di coniugare i valori sartoriali del passato con l’abito tecnico e contemporaneo.

 

Il titolo dell’abito presentato dal giovane sarto è “Aperitivo nelle Langhe” ed è stato realizzato con tessuto lana, seta e lino di “Loro Piana“. La giacca presentata è a base nocciola con finestrato azzurro mentre il colore del pantalone richiama la tonalità del quadro.

 

I premi riconosciuti a Montanaro sono stati quelli di “Terzo classificato per la categoria Iuvenes” e “Premio miglior pantalone“.

 

 

Le parole di Luigi Montanaro dopo la premiazione

Sono contento di aver preso parte a questo evento anche quest’anno: è sempre una buona occasione per incontrare nuove persone, conoscere nuovi colleghi e confrontarsi con il mondo sartoriale italiano.

 

L’evento di quest’anno è stato reso  ancor più unico dai riconoscimenti che ho ricevuto, conferma della crescita professionale avvenuta nell’ultimo periodo.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *