Carpi, Zucchini: “Sangiuliano City in forma come noi. Siamo un gruppo unito”

Scritto da il 7 Marzo 2024

Zucchini, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Gianluca Zucchini, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa questo pomeriggio. Il 29enne centrale prelevato a dicembre dal Desenzano ha sin qui raccolto 9 presenze, le prime 4 da titolare (Rossini era infortunato) e le altre 5 da subentrato nei finali di gara per rinforzare la retroguardia. 

Dopo il successo per 2-1 sul Corticella, il Carpi è al terzo posto con 47 punti, a -1 dalla coppia composta da Ravenna e Forlì (48 punti). Questa domenica i biancorossi saranno di scena in Lombardia contro il Sangiuliano City, attualmente al decimo posto con 35 punti. I gialloverdi sono retrocessi dalla Serie C e nel 2024 hanno perso per la prima volta nell’ultimo turno contro l’Imolese per 1-0, interrompendo una striscia di 10 risultati utili di fila. Siccome Rossini sarà squalificato, mister Serpini potrebbe proporre Zuc in difesa di fianco al neo centenario capitan Calanca.

 

. Gianluca Zucchini, difensore del Carpi.

Tutte le partite sono difficili a questo punto della stagione. Ormai le cose positive fatte nelle ultime settimane non contano. Bisogna pensare solo alla sfida contro il Sangiuliano City. Loro arrivano da un periodo davvero positivo, nonostante la recente sconfitta per 1-0 contro l’Imolese. Anche noi siamo in un buon momento di forma e ci stiamo preparando molto bene.

Penso che non sia cambiato niente rispetto a gennaio. Alcuni episodi non sono andati a nostro favore contro Prato e Borgo San Donnino. Siamo sempre rimasti concentrati e solo un gruppo unito come questo poteva risollevarsi da quel periodo complicato. Il mio bilancio a Carpi lo considero positivo. Mi sento come se fossi dentro una grande famiglia.

Vista la classifica che è così corta, non so se questo campionato si deciderà all’ultima giornata. Intanto dobbiamo pensare a fare del nostro meglio questa domenica, poi lunedì tireremo le somme”.

 

La conferenza stampa di Zucchini

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background