Carpi, presentazione di Tcheuna: “Siamo all’inizio, possiamo migliorare come singoli e gruppo”

Scritto da il 13 Agosto 2023

Il terzino del Carpi Tcheuna ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Rodrick Tcheuna, nuovo difensore del Carpi prelevato dal Corticellaè stato presentato alla stampa. Il 18enne terzino destro si è soffermato sulle sue prime settimane da calciatore biancorosso e sull’amichevole persa ieri pomeriggio al Cabassi per 2-1 contro il Sassuolo Primavera.

 

. Rodrick Tcheuna, difensore del Carpi.

Contro il Sassuolo ho commesso molti errori personali e ho sbagliato alcune scelte, come nel primo gol dove potevo spazzare meglio la palla ed essere meno sufficiente. Nel complesso abbiamo giocato una buona partita.

Siamo all’inizio, ci stiamo conoscendo e ci sarà tempo per migliorare, sia singolarmente che come gruppo. Mi piace il metodo di gioco di mister Serpini e devo ancora adattarmi un po’. Mi aspetto tante cose.

Sono nato a Perugia da padre camerunese e madre ucraina. Ho iniziato con il calcio a Ferrara, in una squadra dilettantistica chiamata Frutteti. Cinque anni fa sono entrato nel Settore Giovanile del Bologna, poi nel 2021 mi prese il Corticella in Eccellenza. Ho esordito da titolare in Prima Squadra nei Play-off contro il Cittadella Vis Modena, mentre nella scorsa stagione in Serie D ho fatto il terzino titolare (37 presenze, 3 gol e 4 assist in totale, n.d.r.). Mi sono trovato molto bene“.

 

Prossimi test: Medicina e Montecchio

Il Carpi tornerà ad allenarsi mercoledì 16 agosto, il giorno dopo Ferragosto. In programma ci sono altri due impegni per mettere minuti nelle gambe contro avversari di Eccellenza: giovedì 17 contro i bolognesi del Medicina (ore 17:00) e sabato 19 contro i reggiani del Montecchio (ore 16:00). L’ingresso alle Tribune del Cabassi è gratuito.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background