Il Carpi prende Tcheuna dal Corticella
Il Carpi ha annunciato l’ingaggio fino al 30 giugno 2024 del 18enne terzino destro Rodrick Tcheuna in prestito con possibilità di riscatto dal Corticella. Come per Hamza Larhrib (prestato dal Zola Predosa), la trattativa è durata per tutto il mese di giugno ed è stata conclusa dal direttore sportivo Riccardo Motta, il quale aveva portato i due ragazzi nel club bolognese nell’estate del 2021.
Nato il 18 settembre 2004 e cresciuto nel Bologna, Tcheuna finora ha giocato ad alti livelli solo nel Corticella, conquistando da titolare la promozione dall’Eccellenza e la vittoria dei Play-off del Girone D di Serie D contro il Carpi, squadra alla quale aveva segnato nell’ultima giornata di ritorno (2-0 allo Stadio Biavati, 7 maggio 2023). Nella stagione 2022-2023 ha totalizzato 37 presenze, 3 gol e 4 assist.
Ecco le prime dichiarazioni rilasciate da Tcheuna al sito ufficiale: “Poter giocare in una piazza come Carpi rappresenta un grande onore. Sono molto motivato per la stagione che sta per iniziare. Ho molti obiettivi che vorrei conseguire con la mia nuova squadra e darò tutto me stesso per raggiungerli e non deludere le aspettative della società, del mister e dei tifosi“.
Mercato in uscita: Boccaccini al Flaminia
Il Flaminia, compagine laziale reduce da un sesto posto nel Girone E di Serie D, ha ufficializzato questo pomeriggio l’arrivo di Matteo Boccaccini. L’esperto centrale nativo di Bologna aveva salutato il Carpi nei giorni scorsi con un messaggio su Facebook (“Senza di voi sarebbe stato tutto più noioso.. Grazie amici miei, grazie a chi mi ha voluto bene, a presto“). Bocca a 30 anni lascia la Città dei Pio dove ha raccolto in due cicli 86 presenze (18 da riserva nella Serie C 2019-2020, 62 da titolarissimo nell’ultimo biennio in Serie D e 6 in Coppa Italia) e ben 11 gol (1 in Serie C, 9 in Serie D e 1 in Coppa Italia), facendo da tramite tra la fine dell’Era Bonaccini e l’inizio dell’Era Lazzaretti. Nella classifica dei difensori-bomber in maglia biancorossa è salito al terzo posto dietro Ivo Iaconi (15), Fabrizio Poli ed Enrico Sala (entrambi fermi a 12).