Carpi-Sassuolo Primavera 1-2: Russo rovescia il Cabassi, Theiner disinnesca i biancorossi

Scritto da il 12 Agosto 2023

Il Carpi cade in rimonta contro i ragazzi del Sassuolo

 

Carpi

 

Il Carpi è tornato questa mattina nella Città dei Pio dal ritiro di Fiumalbo e alle 18:00 ha disputato un’amichevole allo Stadio Cabassi contro la Primavera del Sassuolo. I neroverdi si sono imposti in rimonta per 2-1: ad Arrondini ha risposto Russo con una doppietta, impreziosita dall’1-1 segnato in rovesciata quasi dal limite dell’area. I biancorossi hanno comunque creato molte occasioni tra legni colpiti (Forapani e Larhrib), gol annullati per fuorigioco (Larhrib e Saporetti) e 5 grandi parate di un super Theiner.

 

Primo tempo

Mister Serpini parte con il 4-3-1-2: in porta Viti; in difesa Tcheuna, Maini, Calanca e Cecotti; a centrocampo Forapani, Mandelli e Bouhali; in attacco Larhrib dietro Arrondini e Sall. Fuori Tentoni (acciaccato dell’ultimo momento), Rossi (ancora non al top) e Cortesi (febbre).

Il Sassuolo di Bigica è ben messo in campo e all’inizio appare più propositivo. Il Carpi si vede al 16′ con un destro di Cecotti (Theiner alza sopra la traversa) e soprattutto al 25′: in una mischia su corner battuto da Mandelli, Arrondini in girata spara alto nell’area piccola e non approfitta del rimpallo tra Theiner e Larhrib.

Theiner è attento anche al 32′ su un tiro-cross dalla sinistra di Arrondini e al 33′ su una botta da lontano diretta all’incrocio di Tcheuna (altro volo elastico del talento scuola Sudtirol). Il gol è nell’aria e al 39′ ecco l’1-0: Maini crossa basso da destra, Arrondini taglia sul primo palo e buca Theiner con un tocco leggero.

La prima parata di Viti arriva al 42′ quando chiude il suo palo su una capocciata di Parlato. Il Sassuolo pareggia sul corner seguente: Tcheuna di testa alza un campanile e Russo, di spalle alla porta e quasi da fuori area, si inventa una rovesciata spettacolare che scavalca Viti. Il 9 dei neroverdi si guadagna gli applausi del pubblico carpigiano.

Viti salva tutto al 44′ su un sinistro ravvicinato di Baldari, servito da Russo. Vengono dati 3′ di recupero e nel secondo Forapani stampa la traversa dal limite con un piatto destro. Si va all’intervallo sull’1-1.

 

Secondo tempo

Serpini fa cinque cambi, ma al 47′ il Carpi regala il 2-1 al Sassuolo: Sabattini appoggia male all’indietro per Maini, Russo anticipa Rinaldini, lo salta e segna a porta vuota. Un minuto dopo Sall in velocità calcia addosso su Theiner che non concede il rimbalzo.

Al 56′, sull’ennesimo angolo di Mandelli, viene annullato il pareggio a Larhrib per fuorigioco. Il talento italo-marocchino si accende in percussione al 61′ e di punta colpisce il palo, poi Theiner si trova la palla comodamente tra le mani.

Il Carpi alza il ritmo e al 64′ spreca ancora con Arrondini (spaccata aerea alta) su assist di Sall, sostituito da lì a poco dall’ultimo arrivato Saporetti. L’ex Ravenna al 75′ realizza il 2-2 su invito verticale di Quarena, però viene pizzicato in fuorigioco. Theiner si esalta di nuovo all’80’ su una legnata da posizione defilata di Quarena.

L’arbitro Roli dà 4′ di recupero. La Primavera del Sassuolo regge agevolmente all’assalto poco lucido del Carpi, sconfitto e applaudito dai circa 600 spettatori accorsi a vedere la prima gara al Cabassi di questo pre-campionato.

 

Post-partita di Carpi-Sassuolo Primavera 1-2

. Cristian Serpini, allenatore del Carpi.

Non credo alla sfortuna, anche se nel calcio può capitare che vinca chi non gioca meglio. Questa mattina siamo tornati a Carpi da Fiumalbo, ci siamo dovuti adattare a un clima completamente diverso e i ragazzi in campo sono andati oltre il livello della fatica. Ci sono state trame di gioco positive, occasioni da gol e solidità difensiva. Bisogna lasciare da parte alcune leggerezze che mi fanno arrabbiare. Non sono felicissimo perché mi dispiace perdere per errori nostri. Ieri Saporetti aveva preso un brutto colpo in allenamento, era in dubbio per oggi e su di lui c’era molta attesa. Dobbiamo tra virgolette ringraziarlo perché ci teneva a essere presente nella prima partita al Cabassi“.

 

TABELLINO (amichevole)
CARPI-SASSUOLO PRIMAVERA 1-2 (1-1 p.t.)
Reti: 39′ Arrondini (C), 42′ e 47′ Russo (SP).

CARPI (4-3-1-2): Viti (46′ Rinaldini); Tcheuna (46′ Verza), Maini, Calanca (46′ Rossini), Cecotti (46′ Sabattini); Forapani (78′ Ofoasi), Mandelli, Bouhali (46′ Quarena); Larhrib (85′ Jaoudi); Arrondini (85′ De Marino), Sall (70′ Saporetti). A disp.: nessuno. All.: Serpini.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-3): Theiner; Cinquegrano (57′ Gondor), Loeffen (70′ Ioannou), Cannavaro, Parlato (70′ Fontana); Seminari (57′ Rovatti), Pigati (77′ Caragea), Petito (57′ Okojie – 77′ Knezovic); Leone (87′ Pumo), Russo (87′ Anastasini), Baldari (77′ Petrosino). A disp.: Scacchetti, Corradini, Zouaghi. All.: Bigica.

Arbitro: Giovanni Roli di Modena.
Ammoniti: Pumo (SP).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background