L’editore Roberto Mugavero ci porta all’interno di “Minerva Edizioni“, casa editrice nata a Bologna nel 1989, che nel corso degli anni ha pubblicato numerosi “romanzi, storie di sport, reportage fotografici, libri d’arte e illustrati, racconti di vita e molto altro ancora”.
Da 30 libri l’anno, oggi Minerva ha raggiunto l’importante traguardo delle 110 pubblicazioni annuali” con diverse collane tra cui ricordiamo “Egide” (narrativa), “Molliche” e “La libreria dei miei ragazzi” (illustrati e graphic novel), “Sul filo di lana” (sport), “Clessidra” e “Ritratti” (storia e biografie), “Gialli Minerva” e “Profili criminali” (noir); “Ritratti di gusto” e “A tavola con Minerva” (enogastronomia) e, infine, la collana di narrativa “Scintille” (narrativa dedicata ai giovani scrittori italiani).
Un mondo articolato e ricco di storie quello di “Minerva Edizioni”, un mondo che siamo felici di farvi conoscere attraverso le parole del fondatore Roberto Mugavero.