L’Ambasciatore Alberto Bradanini a Carpi: “L’Occidente conosce poco il mondo cinese. La Cina è una nazione pacifica”

Scritto da il 23 Aprile 2023

Bradanini a Carpi per parlare di rapporti Italia-Cina e geopolitica 

 

Emilia-Romagna, Carpi – Si è tenuto ieri in Sala Duomo a Carpi il primo evento organizzato dell’associazione di promozione territoriale Genius Loci. Ospite di questa prima conferenza il diplomatico Alberto Bradanini, già Console Generale d’Italia a Hong Kong (1996-1998), Ambasciatore d’Italia a Teheran (2008-2012) e a Pechino (2013-2015), attualmente Presidente del Centro Studi sulla Cina Contemporanea, nonché autore di diversi saggi tra cui, ultimo pubblicato, “Cina. L’irresistibile ascesa” (Sandro Teti Editore, 2022) .

L’incontro ha visto un momento di approfondimento sul ruolo geopolitico della Cina sullo scacchiere internazionale, sui rapporti con l’Italia e sul posizionamento del paese circa il conflitto tra Russia e Ucraina. Al termine della conferenza sono state numerose le domande dal pubblico a riprova dell’interesse suscitato dal tema.

All’interno del video le interviste ad Alberto Bradanini e a Giulio Bonzanini, presidente dell’associazione Genus Loci che ha realizzato l’evento.

 

Le interviste dopo l’evento dal titolo “Dalle idee, il confronto”

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background