Il Rugby Mantova conquista il decimo successo di fila a Crema. Coach Giop: “Bella prestazione da parte di tutta la squadra”
Scritto da Alberto Carmone il 23 Aprile 2023
Tre settimane dopo la prova opaca (ma comunque vincente) contro il Valle Camonica, il Rugby Mantova riprende la sua marcia battendo per 29-19 il Crema. Per i biancorossi si tratta del decimo successo in altrettante partite della seconda fase, che consolida il primato nel girone da parte dei virgiliani.
La partita viene indirizzata già nel primo tempo con le due mete di Savasi che mettono in discesa l’incontro. Nella ripresa, Busnardo arrotonda il punteggio sul 19-0 al 45’, prima che il Crema reagisca con due mete in meno di 20 minuti. Il Mantova, però, fa circolare bene il pallone in attacco e non arretra di fronte alla grande intensità fisica degli avversari. Il piazzato di Azzali a tempo scaduto è la ciliegina sulla torta di un’ottima prestazione.
Domenica 30 aprile alle 15.30, il Mantova tornerà al Migliaretto per affrontare il Phoenix Rugby.
Così coach Giop: “Sono davvero soddisfatto della prestazione della squadra, soprattutto del nostro pacchetto di mischia (che ha resistito alla grande contro avversari più grossi fisicamente) e della nostra tre quarti. I ragazzi hanno dimostrato solidità mentale e tanta voglia per tutta la gara. Dopo la brutta gara col Valle Camonica ci tenevamo a dimostrare il nostro vero valore e ci siamo riusciti. Certo, ci sono ancora delle imperfezioni, ma siamo stati bravi. Unica vera nota negativa è l’infortunio occorso a Busnardo (frattura al setto nasale, ndr) a cui auguro una pronta guarigione”.
Rugby Crema-Rugby Mantova 19-29
2’ m. Savasi, 11’ m. Savasi (tr. Azzali), 45’ m. Busnardo (tr. Azzali), 48’ m. Crema (tr.), 59’ m. Lodi (tr. Azzali), 67’ m. Crema (tr.), 77’ m. Crema, 81’ c.p. Azzali
Rugby Crema: Nichetti, Pettinari, Calzavacca, Giubelli A., Festari, Rolesu, Perez De La Hoz, Figuretti, Alongi, Rossetti, Del Bosco, De Benedictis, Bonali, Tacchini, Grana. A disposizione: Inglese, Giubelli M., Foltran, D’Arrigo, Jaramillo Cueva, Bertolotti, Capelli. Coach: Forlani.
Rugby Mantova: Pippa, Pistoni, Barretta, Celin, Opoku, Azzali, Dorella, Bonizzi, Pachera, Boschini, Zacché, Busnardo, Galafassi, Savasi, Lodi. A disposizione: Pisano, Marchetti, Mari, Guzman Torres, Moretti, Bregoli, Boem. Coach: Giop.
(Nella foto di Alessandro Pistoni, una fase di gioco del match col Valle Camonica)
Articoli Correlati:
- La Virtus senza problemi batte Pistoia (84-68)
- Oggi la Virtus trova Pistoia, come sempre non sarà facile
- Per il terzo anno la Virtus perde in casa la prima 67-75
- Per la Virtus stasera l'avversario perfetto
- Domani l'Efes testa la Virtus 2024/25
- “Queen of the Castle” di Hnia Harrati: moda e inclusione al Castello…
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- La Virtus passa a Trapani con grande affanno 88-89