Vicenza: ecco il festival di teatro popolare Be popular

Scritto da il 1 Agosto 2022

Tante serate di spettacolo

 

Vicenza

Foto Sito Comune di Vicenza

Vicenza – Da martedì 23 a domenica 28 agosto, il centro storico ospiterà per la sua VI edizione il festival di teatro popolare Be popular. La rassegna è organizzata dall’associazione culturale StivalaccioTeatro e fa parte del cartellone “Vicenza estate 2022 – cultura, spettacoli, divertimento”. Il tutto, promosso dal Comune di Vicenza con il sostegno di Agsm Aim, avrà luogo presso l’antico Palazzo da Schio.

 

Vicenza – Il programma

Martedì 23 agosto alle 21.30, Mirco Sassoli e Lorenzo Bachini di Nata Teatro porteranno in scena Come far/la Franca. Uno spettacolo che omaggia l’attrice e drammaturga Franca Valeri, ridando vita ad alcuni dei suoi più memorabili personaggi.

Mercoledì 24 agosto alle 19, la voce di Giulio Canestrelli e la musica di Enrico Milani accompagneranno il pubblico alla lettura scenica de Il segreto del bosco vecchio di Dino Buzzati. Lo stesso giorno, alle 21.30, StivalaccioTeatro porterà in scena Arlecchino furioso, con Marco Zoppello, Sara Allevi, Eleonora Marchiori, Michele Mori, e la musica dal vivo di Pierdomenico Simone.

Giovedì 25 agosto, alle 19, partirà da Palazzo da Schio lo spettacolo itinerante, che vedrà come protagonisti Giulio Canestrelli e Pierdomenico Simone di Stivalaccio Teatro, impegnati nella lettura di Leggende e racconti popolari del Veneto di Dino Coltro. Lo stesso giorno, alle 21.30, la compagnia Teatro de Gli Incamminati presenterà …Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale, con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo.

Venerdì 26 agosto, alle 19, partirà ancora una volta da Palazzo da Schio la lettura itinerante di Leggende e racconti popolari del Veneto di Dino Coltro; per poi proseguire la serata alle 21.30 con Marco Zoppello e Michele Mori di StivalaccioTeatro in Don Chisciotte, Tragicommedia dell’Arte.

Sabato 27 agosto alle 19, va in scena l’evento musicale BumBumFritz, Testi naufraghi e Musica elettronica, con Michele Tonicello, attore diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Con lui ci sarà Giovanni Frison, musicista diplomato in composizione e musica elettronica. Lo stesso giorno, alle 21.30, Teatro Guascone presenterà lo spettacolo Cabaret mistico. Il tutto con Andrea Kaemmerle e la musica dal vivo di Andrea Barsali e Roberto Cecchetti.

Domenica 28 agosto, alle 19, partirà da Palazzo da Schio l’evento itinerante nel quale i/le partecipanti al laboratorio di StivalaccioTeatro con Michele Mori e Marco Zoppello avranno modo di restituire quanto imparato, nell’evento In Principio furono i Buffoni. La stessa sera, alle 21.30, la compagnia Caffè Hertz porterà in scena lo spettacolo Tutto è Kabarett. Protagonisti saranno Valentina Mandruzzato, Francesca Zaira Tripaldi, Maria Luisa Zaltron, ispirato a Alles ist Jazz di Lili Grün.

 

Informazioni:

info@stivalaccioteatro.it

www.stivalaccioteatro.it

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background