Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Vettosi, in uscita su Spotify e sulle piattaforme online il nuovo brano “Chi Dio”

Scritto da il 28 Novembre 2022

Su Spotify e sulle altre piattaforme digitali il nuovo brano “Chi Dio” del 19enne napoletano Francesco Vettosi

 

 

Vettosi (foto Ufficio Stampa Vettosi Riccardo Primavera)

 

“Chi Dio” è la nuova uscita di Vettosi, disponibile da venerdì in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme, e con il video ufficiale sul canale Youtube dell’artista.

Dopo aver dimostrato il suo talento partecipando a “Botox” di Night Skinny, e dopo aver calcato il prestigiosissimo palco del 64 Bars Live, in apertura allo show che ha radunato a Scampia più di 8000 appassionati di rap italiano, Vettosi è pronto a tornare con nuova musica: “Chi Dio” anticipa il nuovo ciclo del giovane rapper partenopeo.

 

Il nuovo brano

Prodotto da Dat Boi Dee, “Chi Dio” è un esercizio di stile dai toni solenni, la riprova del talento di Vettosi nel rap. Classe ’03, coinvolto da nomi quali GuèTY1 e Night Skinny nei rispettivi progetti, Vettosi sente di avere ancora tanto da dimostrare.

L’ottima accoglienza riservata al suo mixtape d’esordio e collaborazioni di spicco non hanno minimamente placato la sua ambizione, ma soprattutto la sua voglia di rappare. “Chi Dio” è un monumento al desiderio di rivalsa, che si sviluppa su una produzione dalle tinte scure, incalzante e intensa.

 

Chi Dio

Francesco Vettosi

Francesco Vettosi, in arte Vettosi, nasce a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il 24 novembre 2003. Si appassiona all’arte in generale sin da piccolo, e inizia ad ascoltare musica hip-hop sin dall’infanzia, appassionandosi sempre di più al genere in questione.

Inizia ad avvicinarsi alla scrittura a 11 anni, e due anni dopo incide i suoi primi brani, riuscendo a mettersi dei soldi da parte per pagare le registrazioni in un piccolo studio di periferia. A 16 anni abbandona gli studi e inizia a lavorare, continuando in parallelo il percorso musicale, che l’anno dopo culmina nel primo contratto discografico.

A quel punto decide di concentrarsi unicamente sulla musica: “Strada” è il suo nuovo singolo ufficiale, a cui fa seguito la presenza in “Fastlife 4” di Guè Pequeno, in “Marco da Tropoja”.

A “Nun e Vec”, che ha scatenato anche la curiosità di Noisey, fa seguito “Pussy” con MC Buzz, contenuta in “Djungle” di DJ TY1. A giugno 2021 pubblica il suo primo mixtape, “Strada Mixtape”, che accumula più di 3 milioni: un progetto personale, privo di featuring. A pochi mesi di distanza arrivano anche i singoli “Good Day” e le collaborazioni nei dischi di Baby Touchè e 2nd Roof.

Arriva poi “Cagn Marcia”, singolo prodotto da Night Skinny; quest’ultimo coinvolge Vettosi anche nel monumentale “Botox”, nella traccia “Changes”. Dopo essere stato uno dei protagonisti del 64 Bars Live, evento che ha radunato a Scampia più di 8000 spettatori, “Chi Dio” è la prima release del nuovo ciclo di Vettosi.

 

“Chi Dio” di Vettosi, guarda il video 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *