Il difensore del Carpi Boccaccini ha parlato con la stampa
Il difensore del Carpi Matteo Boccaccini ha parlato con la stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Il 30enne roccioso centrale bolognese è finora l’unico giocatore ad aver disputato tutte le 35 partite di questa Serie D ed è riuscito a dare un grosso contributo sul piano realizzativo con 6 gol (7 se contiamo la Coppa Italia).
I numeri di Bocca con la maglia biancorossa si stanno aggiornando: 81 presenze e 10 reti (1 in Serie C nel 2019 contro il Piacenza e tutte le altre nell’arco delle ultime due stagioni). Ora va all’inseguimento di Ivo Iaconi (15), Fabrizio Poli ed Enrico Sala (12) dopo aver raggiunto Riccardo Gagliolo e superato Marco Materazzi (9).
Domenica 23 aprile, nello scontro diretto per i Play-off contro il Ravenna, ritornerà al Benelli da ex (46 presenze e 1 gol in due cicli tra il 2018 e il 2021).
. Matteo Boccaccini, difensore del Carpi.
“Siamo in un buon momento di forma e veniamo da una serie di 5 risultati utili consecutivi. Dobbiamo andare a Ravenna per proseguire questa striscia positiva a tutti i costi. Per me sarà bello tornare in una città che conosco, dove ho lasciato tanti amici e mi sono trovato bene.
Il Ravenna si pensava che potesse fare meglio vista la grande qualità della rosa. Invece ha avuto delle difficoltà all’inizio, così come noi le abbiamo avute a metà stagione. Alla lunga si è ripreso, è entrato nei Play-off, siamo appaiati a pari punti (55, n.d.r.) ma noi siamo sotto per lo scontro diretto perso (4-2 al Cabassi, n.d.r.). Dobbiamo ripensare anche a quella partita, dove stavamo perdendo 3-0 dopo mezz’ora, ed evitare gli errori fatti in uscita. Dobbiamo scendere in campo concentrati e affamati.
Non si può tornare indietro, quindi guardiamo avanti. Stiamo lottando per i Play-off e non qualificarci sarebbe un fallimento. Se finissimo terzi, potremmo fare la Semifinale in casa e sicuramente avrebbe un altro sapore.
Io e Calanca non pensavamo di segnare così tanto, però è una qualità che abbiamo e siamo stati bravi nel buttare dentro le palle che ci hanno fornito i compagni. Fa piacere e l’importante è che i gol abbiano portato dei punti, non come quello che ho fatto all’andata contro il Ravenna che non è servito a niente.
Statisticamente mi vengono i brividi ed è una bella cosa raggiungere dei difensori che hanno segnato tanto come Poli e Gagliolo. Vorrei fare 100 presenze con il Carpi, ma prima devo pensare a finire questa stagione. Poi vedremo cosa succederà“.