Tutto pronto per il big match Sharks Monza-Macron Warriors Sabbioneta
Scritto da Alberto Carmone il 20 Aprile 2023
Sfida di vertice che deciderà l’accesso alle finali play-off.
Una sfida che è ormai diventata un classico
Il fischio d’inizio del match tra Sharks Monza e Macron Warriors Sabbioneta (in programma domenica 23 aprile, ore 15:00 alla Palestra Scuola Bellani – via Silvio Pellico 15 – Monza), sarà quello che darà il via ad una sfida che vale l’accesso alle finali scudetto della Serie A1 di powerchair hockey. Una partita che si sarebbe dovuta giocare a febbraio, ma che è stata posticipata sulla fine del ‘regular season’ e che ora assume un valore fondamentale per entrambe le squadre per il proseguo della stagione. Un confronto che per il valore delle due formazioni in campo, per le molte sfide precedenti e per la posta in palio, si può ben definire, rubando la terminologia calcistica, “el partido” di questa stagione.
I brianzoli, padroni di casa, sono i Campioni d’Italia in carica, fino ad ora hanno vinto tutte le partite e comandano la classifica del Gruppo A. I Macron Warriors Sabbioneta hanno perso un solo match proprio contro gli Sharks e arrivano dall’esaltante prova contro i Blue Devils Genoa battuti per 31-0, nuovo record di segnature nella storia della Serie A1. Due squadre che daranno vita senza alcun’ombra di dubbio ad un match intenso, di alto livello tecnico e agonistico, nel quale il club rossoblù metterà in campo tutta la grinta e la determinazione mostrata durante l’anno. I ‘guerrieri’ di Sabbioneta devono vincere e vincere con uno scarto di gol sufficiente a ribaltare a proprio favore il verdetto finale.
Le ultime due settimane sono state intense e il lavoro svolto in palestra è stato fatto per ottimizzare al meglio i meccanismi di gioco e l’intesa tra i reparti. Coach Merlino ha visto il proprio gruppo crescere e migliorare e l’atteggiamento mostrato in campo negli ultimi match è quello giusto per affrontare un avversario di valore come gli Sharks Monza. Una sfida che vanta già diversi precedenti e il cui bilancio, nelle sfide ufficiali, vede gli Sharks in vantaggio per 4 successi contro i 2 dei Macron Warriors.
La trasferta sul campo dei Campioni d’Italia in carica non è certo facile, ma i ragazzi di coach Merlino hanno tutte le carte in regola per cercare oltre al risultato pieno, anche la prestazione di grande spessore, avendo dimostrato più di una volta di poter competere alla pari con “gli squali” brianzoli. Il club di Sabbioneta avrà anche bisogno del supporto dei propri sostenitori che non hanno mai smesso per tutta la stagione di far sentire l’amore e la passione per i colori rossoblù.
Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta: “La partita di domenica, decisamente, non è una partita come le altre. In queste settimane abbiamo lavorato molto intensamente per preparare la gara, curando ogni dettaglio e non lasciando nulla al caso. Ma domenica oltre agli aspetti tattici servirà essere squadra, uniti, concentrati e avere una mentalità vincente. Le due ottime prestazioni precedenti dobbiamo lasciarle alle spalle. Le nostre energie mentali e fisiche devono essere convogliate tutte sulla sfida ai Campioni d’Italia”.
Articoli Correlati:
- Per il terzo anno la Virtus perde in casa la prima 67-75
- Domani l'Efes testa la Virtus 2024/25
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- La Virtus passa a Trapani con grande affanno 88-89
- Da domani è aperta la caccia allo scudetto del basket 2024-25
- Virtus : il bicchiere per adesso è mezzo pieno
- Akele e Visconti : la panchina di lusso della Virtus
- L'EA7 al supplementare vince la Supercoppa (98-96)