Verso Fanfulla-Carpi, Dominici: “A Lodi per fare risultato. Qui si punta a vincere, ci sono più stimoli che pressioni”

Scritto da il 17 Novembre 2022

Il terzino del Carpi Dominici ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Il difensore del Carpi Lorenzo Dominici ha parlato con la stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Il 20enne terzino sinistro arrivato dal Cesena ha giocato da titolare nella vittoria per 3-1 contro il Lentigione e ha sommato 5 presenze stagionali. Questa domenica i biancorossi affronteranno in trasferta a Lodi il Fanfulla nella 14a giornata del Girone D di Serie D (ore 14:30).

 

. Lorenzo Dominici, difensore del Carpi.

Domenica contro il Fanfulla ci aspetta un’altra partita difficile e andremo a Lodi con l’idea di fare risultato. In casa abbiamo un grande aiuto da parte dei nostri tifosi, ma in trasferta ci manca forse un po’ più di cinismo. Il campionato è molto combattuto e fuori dal Cabassi abbiamo raccolto alcune sconfitte pur facendo prestazioni positive. Purtroppo nel calcio a volte funziona la legge del gol sbagliato-gol subito.

Sono contento per la possibilità che mi ha dato mister Bagatti contro il Lentigione. Ho iniziato la stagione limitato da un infortunio al tendine del ginocchio, però ho aspettato il mio momento. Siamo un’ottima squadra e abbiamo dei giovani importanti come Beretta, Olivieri, Casucci e altri che danno un grosso aiuto. Per quel che riguarda i più esperti, conoscevo già Yabrè e Cicarevic perché hanno il mio stesso rappresentante.

Giocare a Carpi ti dà delle responsabilità in più perché qui si punta a vincere. Credo che ci siano più stimoli che pressioni.

Calcisticamente sono cresciuto nel vivaio del Santarcangelo, poi nel 2019 sono andato al Cesena che mi ha mandato in prestito fino a questa estate tra Tiferno, Forlì e Flaminia. Posso giocare anche da quinto, preferibilmente a sinistra, e a volte ho fatto il terzo di difesa. Sulla mia fascia ci sono varie opzioni per l’allenatore tra me, Laamane e Navarro“.

 

Dal campo

Boccaccini da due giorni è assente per febbre, oggi è stato tenuto a riposo precauzionale e domenica non dovrebbe mancare. Sarà invece assente per squalifica Ranelli: il regista era diffidato e ha ricevuto la quinta ammonizione contro il Lentigione. Il portiere Kivila ieri ha giocato titolare nella vittoria in amichevole per 5-1 dell’Estonia Under 21 contro i pari età della Lituania e domani potrebbe fare bis contro la Lettonia.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background