Pallamano Carpi, sconfitta di misura nel derby con il Rubiera

Scritto da il 17 Novembre 2022

Un Carpi combattivo esce sconfitto a testa alta (24-23) dal PalaBursi di Rubiera

 

Pallamano Carpi

 

Il derby per antonomasia è quello che va in scena nel turno infrasettimanale al Pala Bursi. I padroni di casa del Rubiera, reduci dalla cocente sconfitta contro il Campus Italia, attendono un Carpi desideroso di cambiare marcia.

 

Il primo tempo

Tre minuti in cui non succede nulla, poi Bartoli realizza la rete del primo vantaggio rossoblù. Coppola pareggia i conti. Carpi rimane in scia fino alla rete di Pereira che vale l’8 a 6 al 22’. Niko Kasa fatica ad entrare in partita, l’ex Boni invece non perdona. Sua la rete del +3 al 23’.

Il contropiede di Sortino è inibito dal ritorno veloce dei reggiani che nella ripartenza allungano sul 10 a 6 a cinque dal termine della prima frazione.

Poi Rubiera sembra allentare la presa. Allora Jurina si oppone su Oleari e Sortino riporta il Carpi a -2. Alla mezzora il risultato è di 10 a 8.

 

Il secondo tempo

Ad avvio di ripresa i padroni di casa sembrano prendere il largo. Con Cavina il Rubiera scava il solco del +5 al 36’. La rete di Pagano è invece quella che vale il 15 a 9 al 37’. Ma Korkaric per i bianconeri è in vena di gol.

Il suo primo sottomano, dei tre che realizzerà, riesce a sorprende Voliuvach e a riportare il Carpi a -5. Da un penalty assegnato agli ospiti al 40’, Niko Kasa riesce finalmente a sbloccarsi.

Ma è soprattutto l’entrata di Samah Haj Frej al posto di Jurina che cambia l’inerzia della gara. L’estremo difensore bianconero si esibisce subito in una pregevole parata su Boni e sulla ripartenza Coppola non sbaglia il tiro che riapre la partita, quella del 20 a 17 al 53’. Poi è Pagano a subire l’opposizione di Haj Frej e Kasa a firmare la rete del pareggio, 21 a 21 a cinque dalla sirena.

Nell’azione successiva il 10 bianconero serve Soria che viene fermato irregolarmente. Francesco Ceccarini, che dai 7 metri ha una percentuale altissima, realizza la rete del clamoroso +1 Carpi. Ancora Haj Frej protagonista con una parata su Santilli al 57’.

Poi però D’benedetto, prima scarica su Pagano per il pareggio, poi si mette in proprio per il 23 a 22 al 59’. Niko Kasa riporta in risultato in equilibrio ma Hila con una rete davvero pregevole consegna il derby ai reggiani.

 

Il tabellino

 

Secchia Rubiera:

Rivi (VK), Bartoli 1, Benci (K), Bortolotti 3, Pagano 4, D’benedetto 2, Santilli 2, Canelli, Panettieri, Cavina 1, Hila 4, Bonassi, Voliuvach, Oleari, Boni 4, Pereira 3.

All.: Galluccio.

 

Carpi:

Jurina (K), S. Serafini, Soria, Nocelli, Carabulea 1, Kasa (VK) 5, Coppola 8, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio, Korkaric 4, Gollini, Sortino 3, Ceccarini 2.

All.: D. Serafini.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background