Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Venezia: questa sera il concerto del coro “Pueri Cantores”

Scritto da il 12 Luglio 2022

Venezia – Martedì 12 luglio 2022 il Coro “Pueri Cantores” del Veneto APS ospiterà il coro francese “Les Petits Chanteurs de Lyon” che si esibirà in un grande concerto corale alla Chiesa dei Carmini. Il tutto si svolgerà alle ore 20.30 in occasione della tappa italiana del tour del coro francese.

Venezia

Foto pagina Facebook Comune di Venezia

Il programma della serata riguarderà un repertorio di musica classica selezionato dal direttore del coro, il Maestro Thibaut Louppe. Il coro “Les Petits Chanteurs de Lyon” nasce per far conoscere ai bambini e ai ragazzi della città di Lione la musica e il canto.

Il progetto del coro “Pueri Cantores” del Veneto riunisce ragazzi di vari centri della Regione Veneto quali Padova, Vicenza, Lonigo e Mestre. E’ stato definito recentemente dalla critica “il miglior coro di voci bianche d’Italia”. Questo si prefigge in prevalenza uno scopo educativo che, tramite la pratica del canto, accompagna la crescita dei più giovani.

La collaborazione tra le due realtà – è stato spiegato – nasce dalla volontà dei maestri dei due cori di far conoscere ai ragazzi la bellezza di condividere la musica e di promuovere esperienze positive per la loro crescita e formazione.