Sanremo 2023: Gianni Morandi sarà co conduttore
Scritto da Mirko Mazzali il 12 Luglio 2022
Sanremo 2023 – Nella serata di ieri il direttore artistico e conduttore Amadeus, durante il Tg1, ha annunciato che Gianni Morandi sarà il co conduttore del prossimo Festival.
Le parole di Amadeus
“Sono felice di annunciare qualcosa di molto importante, il co conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2023. Proprio così: al prossimo Festival di Sanremo per tutte e cinque le serate saremo in due, io e il grande Gianni Morandi”. “È una grande gioia, Gianni è amato da tutti. È la storia della musica, della televisione, ma è anche il presente perché è amato da intere generazioni”.
Morandi ha accettato la proposta e ha ringraziato con un video messaggio mandato in onda al Tg 1 subito dopo l’annuncio del presentatore.
Le parole di Gianni Morandi
Caro Amadeus, non sono in giro con Jovanotti, stasera sono a casa. Mi sono messo lo smoking perché devo dirti che la proposta che mi hai fatto qualche giorno fa mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Sai quanto io amo Sanremo. Poi mi sono fatto una domanda e ho pensato: ma come mai Amadeus mi vuole vicino? Ho pensato che hai fatto tre Festival straordinari, di grandi successi, ma anche molto impegnativi, faticosi. Tu nel 2023 avrai già compiuto 60 anni e quindi hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano forte, energica, giovane e quindi hai chiamato me. Dai scherzo, accetto con entusiasmo”.
Sanremo 2023 – Poco più di tre settimane fa, sempre ospite nell’edizione delle 20 del Tg1, il conduttore e direttore artistico aveva annunciato la presenza di Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e dell’ultima serata del Festival. Morandi invece sarà sul palco per tutte le cinque serate.
Sta cominciando dunque a prendere forma il nuovo Festival della canzone italiana che sarà guidato ancora una volta da Amadeus.
Articoli Correlati:
- Le novità di Android 15: un aggiornamento ricco di funzionalità innovative
- Cristo possiede il segreto per rendere vera e buona l’esistenza umana
- Stasera a Creta aperitivo di Eurolega per la Virtus
- Virtus Entella-Carpi 1-1: i biancorossi fermano la capolista e sfiorano…
- Andrejs Grazulis : il coltellino svizzero della Virtus è pronto
- Concordia, giovedì 19 settembre presentazione in biblioteca del nuovo…
- Serie C, l'avversario dell'A.C. Carpi: focus sulla Virtus Entella
- FotoCarpi24: in mostra a Carpi oltre 50 progetti, per un migliaio di…