Treviso Granfondo Pinarello: in 2222 gli atleti al via

Scritto da il 12 Luglio 2022

Treviso Granfondo Pinarello – Domenica 10 luglio, alle sette del mattino, di fronte a porta San Tomaso, si è corsa la 25ma edizione. 2.222 gli atleti iscritti, in maggioranza italiana, ma con una folta presenza straniera (erano rappresentati USA, Belgio, Francia, Danimarca, Germania, UK, Australia, Slovenia, Canada).

Treviso Granfondo Pinarello

Foto Pagina Facebook Granfondo Pinarello

Prima di partire è stato reso omaggio a Nani Pinarello: la Granfondo era nata 25 anni fa proprio per festeggiare il suo 75mo compleanno, e porta avanti questa tradizione.

Tanti i volti noti che hanno partecipato: Elia Viviani e Salvatore Puccio del Team Ineos, Miguel Indurain, Davide Cassani, Cristian Zorzi e Jury Chechi. E ancora Guido Meda, Davide Camicioli, Matteo Tosatto, Stefano Allocchio e Pier Francesco Pierantozzi.

 

Treviso Granfondo Pinarello – I vincitori

Nella Mediofondo il successo è andato a Federico Vilella dell’ASD New Molini Dolo, che ha battuto in volata Enrico Ferrian e Marco Tomassini. Tra le donne a vincere è stata la francese Elodie Lollierou, arrivata in 3h esatte, davanti a Lisa de Cesare e Alessia Bortoli.

Finale al fotofinish per la Granfondo: a vincere è stato Pietro Dutto (Team Mentecorpo), mentre dietro di lui sono arrivati Tommaso Elettrico e Manuel Senni, che ha staccato tutti sulla salita del Madean, ma poi si è fatto raggiungere e superare a 5 chilometri dal traguardo. Per le donne ha trionfato alla grande l’olandese Martha Maltha con un vantaggio di oltre tre minuti su Maria Elena Palmisano e Eva Zorman.

 

Tutte le classifiche

 

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background