Teatro Comunale di Carpi: domani inizia la stagione 2023-2024 con “Cetra…una volta”

Scritto da il 20 Ottobre 2023

Si alza il sipario del Teatro di Carpi

 

Carpi

Fonte foto: teatrocomunale.carpidiem.it

 

Il Teatro Comunale di Carpi apre la stagione 2023-2024 nel penultimo fine settimana di ottobre. Domani, sabato 21 alle 21:00, si comincia con Cetra…una volta, scritto da Toni Fornari e per la regia di Augusto Fornari. Un concerto che diventa tributo al quartetto più celebre del palcoscenico e della televisione italiana dagli anni ’40 agli anni ’80: il Quartetto Cetra. Il bis è fissato per domenica 22 alle 16:00.

Con Cetra… una volta si assiste ad uno show in cui si alternano e mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale. Sul palco saliranno i Favete Linguis, trio vocale nato nel 1995 con svariate presenze in televisione (per esempio su RAI 1 nel programma Domenica In…). Toni Fornari e i fratelli Stefano ed Emanuela Fresi, che si sono sempre ispirati al Quartetto Cetra, interpretano tutte le canzoni di maggior successo e si esibiscono in esilaranti parodie musicali, sempre ricalcando lo stile raffinato ed elegante del quartetto.

 

Carpi

Fonte foto: teatrocomunale.carpidiem.it

 

Stagione 2023-2024: programma e informazioni

Dal Quartetto Cetra a Omero, PasoliniMoliere, De Andrè e Melville riscritto da Orson Welles, poi i contemporanei Massimo Carlotto e Sabina Guzzanti, e un po’ di cinema portato sul palcoscenico, con L’attimo fuggente, Mine vaganti (evento annullato lo scorso anno) e Festen.

Il viaggio in scena attraverso 29 secoli di letteratura e teatro sarà in compagnia di grandi interpreti, alcuni per la prima volta a Carpi, altri per un gradito ritorno: Alessio Boni e Iaia Forte, Giuliana De Sio e Alessandro Haber, Elio De Capitani, Lucrezia Lante della Rovere, Gigio Alberti con la carpigiana Betti Pedrazzi, che tornerà a calcare il palcoscenico di casa dopo anni e successi in tv e al cinema (come il film E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino), Giorgio Tirabassi, Luigi Lo Cascio, lo psichiatra Paolo Crepet, il presentatore televisivo Teo Mammuccari, il mentalista Francesco Tesei, il giornalista sportivo Federico Buffa e tanti altri.

Nel già alto livello della classica spiccano l’Orchestra del Mozarteum di Salisburgo (diretta dal violoncellista Luigi Piovano), il Circo invisibile di Victoria Chaplin (figlia del mitico Charlot) e del marito Jean Baptiste Thierrée, Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky proposto dal Balletto classico di Russia , Tony Hadley (storica voce degli Spandau Ballet) e il cellista Jordi Savall con il suo complesso Hespèrion XXI. Una menzione a parte la merita l’evento di capodanno: lo spettacolo musicale dei Queenmania con la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli, per rivivere la carriera di Freddie Mercury e dei Queen.

biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria di Incarpi, presentandosi di persona; attraverso prenotazione, per telefono (059/649255) o via e-mail (incarpi@comune.carpi.mo.it), indicando una preferenza di posti; online, su www.vivaticket.com (attivo 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, su tutto il territorio nazionale).

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background