Sul finire della sera, testimonianze dal e del Covid: “La solidarietà in tempo di pandemia”

In questa nona puntata di “Sul finire della sera: testimonianze dal e del CovidOrazio Cassiani ci porta la propria riflessione su questa fase dell’emergenza coronavirus:

  • La solidarietà è forma di impegno etico-sociale a favore di altri, ovvero un atteggiamento di benevolenza e comprensione che si manifesta fino al punto di esprimersi in uno sforzo attivo e gratuito, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che abbia bisogno di un aiuto. (Wikipedia)
  • Impronta Etica è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2001 per la promozione e lo sviluppo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. (RSI)
  • Solidarietà Digitale è nata per rispondere all’emergenza sociale ed economica del Covid-19. Iniziativa nata da Agenzia per l’Italia digitale. Contributo per la solidarietà alimentare.


Ogni lunedì alle 11:00 e alle 16:00 Orazio Cassiani sarà ospite di Radio 5.9 per raccontare in una decina di minuti esperienze lette, vissute ed interpretate. Per condividere emozioni, sensazioni e ciò che ci sta accadendo in un podcast dal titolo “Sul finire della sera: testimonianze dal e del Covid“.

Orazio Cassiani è laureato magistrale economia e management internazionale delle aziende sanitarie. LM SIO. Master di secondo livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie – Strumenti di Controllo, Responsabilità Professionali e Analisi del Rischio. PSQM certificato RINA. Albo esperti AGENAS. Albo esperti OPI. Ufficiale (cdg) CRI. Autore di diverse pubblicazioni.