Sul finire della sera, testimonianze dal e del Covid: il sostegno telefonico agli anziani dall’Italia alla Spagna

In questa decima puntata di “Sul finire della sera: testimonianze dal e del CovidOrazio Cassiani ci porta la propria riflessione su questa fase dell’emergenza coronavirus:

  • 20 febbraio 2021 Giornata del personale sanitario
  • Nelle domande aperte al Garante privacy si legge che “ il datore di lavoro non può chiedere ai dipendenti se si sono vaccinati contro il Covid. Ma in ambito sanitario i non vaccinati possono essere esclusi da alcune mansioni su indicazione medico competente
  • Navetta della Solidarietà: nel Napoletano, il servizio dedicato agli over 80 che devono vaccinarsi contro il Covid-19
  • Letture telefoniche agli anziani: dalla Spagna, l’iniziativa “Cuentos por telefono
  • Abbracci al telefono“: l’iniziativa per gli anziani di Cerveteri

 

 


Ogni lunedì alle 11:00 e alle 16:00 Orazio Cassiani sarà ospite di Radio 5.9 per raccontare in una decina di minuti esperienze lette, vissute ed interpretate. Per condividere emozioni, sensazioni e ciò che ci sta accadendo in un podcast dal titolo “Sul finire della sera: testimonianze dal e del Covid“.

Orazio Cassiani è laureato magistrale in economia e management internazionale delle aziende sanitarie. LM SIO. Master di secondo livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie – Strumenti di Controllo, Responsabilità Professionali e Analisi del Rischio. PSQM certificato RINA. Albo esperti AGENAS. Albo esperti OPI. Ufficiale (cdg) CRI. Autore di diverse pubblicazioni.