Sul finire della sera, testimonianze dal e del Covid: gli Italiani esportano nel mondo solidarietà e umanità

Scritto da il 3 Marzo 2021

In questa undicesima puntata di “Sul finire della sera: testimonianze dal e del CovidOrazio Cassiani ci porta la propria riflessione su questa fase dell’emergenza coronavirus:

  • «Quella dell’ambasciatore è una missione, a volte anche pericolosa, ma abbiamo il dovere di dare l’esempio». Erano le parole che l’ambasciatore Luca Attanasio;
  • Misure di sostegno per i caregiver che assistono un anziano: i bonus e le detrazioni fiscali previsti per il 2021;
  • A Milano arriva “Eccomi!”: la telepresenza per visitare virtualmente gli anziani nelle RSA;
  • Sulla scalinata di San Simplicio la solidarietà per i bambini;
  • Le meravigliose storie delle italiane e degli italiani che si sono distinti durante la crisi del coronavirus, raccontate in un libro per bambini. Le meravigliose storie delle italiane e degli italiani che si sono distinti durante la crisi del coronavirus.


Ogni lunedì alle 11:00 e alle 16:00 Orazio Cassiani sarà ospite di Radio 5.9 per raccontare in una decina di minuti esperienze lette, vissute ed interpretate. Per condividere emozioni, sensazioni e ciò che ci sta accadendo in un podcast dal titolo “Sul finire della sera: testimonianze dal e del Covid“.

Orazio Cassiani è laureato magistrale in economia e management internazionale delle aziende sanitarie. LM SIO. Master di secondo livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie – Strumenti di Controllo, Responsabilità Professionali e Analisi del Rischio. PSQM certificato RINA. Albo esperti AGENAS. Albo esperti OPI. Ufficiale (cdg) CRI. Autore di diverse pubblicazioni.


[metaslider id=”14514″]


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background