Straverona: in 10mila per la 39esima edizione

Scritto da il 24 Maggio 2022

Straverona – Nella giornata del 22 maggio si è tenuta la 39^ Straverona, che è tornata in grande stile dopo il formato ridotto degli ultimi anni. Oltre 10mila persone si sono presentate ai nastri di partenza.

Straverona

Foto pagina Facebook Sindaco Sboarina

Il tutto si è potuto ottenere grazie all’impegno di Associazione Straverona, alla collaborazione del Comune di Verona – Assessorato allo Sport e Tempo Libero e agli enti patrocinanti: Regione Veneto ed Esercito Italiano.

All’evento erano presenti il sindaco Federico Sboarina con l’assessore allo Sport Filippo Rando, ma anche l’ex sportivo di professione Damiano Tommasi. Non è voluto mancare, anche se con chilometraggio inferiore, l’ex primo cittadino Flavio Tosi, insieme all’ex assessore allo Sport Alberto Bozza.

Alle 8:30 si è tenuta la prima partenza, con i partecipanti dei 20 km, seguiti dopo quindici minuti, dalla partenza del percorso di 10 km e subito dopo da quello di 5 km, con partenza alle ore 9.00, capitanati da Rachele Somaschini, campionessa di rally e affetta da fibrosi cistica.

Straverona

A dare il benvenuto ai podisti sul palco della Straverona, oltre al Presidente di Associazione Straverona Gianni Gobbi era presente anche il Sindaco Federico Sboarina, insieme all’Assessore allo Sport Filippo Rando. In rappresentanza dell’Esercito c’era il Colonnello Federico Loi, comandante del 85° Reggimento Addestramento Volontari di Verona.

Il percorso è stato come sempre magnifico e ha abbracciato naturalmente anche Piazza Bra e l’Arena. Sempre in Piazza Bra si è tenuto il ristoro finale, il villaggio gara e il palco premiazioni. Qui a partire dalle 10:30 si sono svolte le premiazioni dei gruppi più numerosi.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background