VeloCittà Vicenza: 28 e 29 maggio la festa della bicicletta

Scritto da il 24 Maggio 2022

VeloCittà VicenzaSabato 28 e domenica 29 maggio tornerà per la seconda edizione veloCittà, il festival della bicicletta e della mobilità sostenibile promosso da 15 associazioni di Vicenza, con il supporto di diversi gruppi e realtà del territorio, e in collaborazione con il Comune di Vicenza.

VeloCittà Vicenza

Foto sito Comune di Vicenza

Molti gli eventi e le attività, che dalle ore 8.45 fino a tarda serata, si svolgeranno tra campo Marzo e viale Roma (Il programma completo ) In caso di pioggia persistente le iniziative del festival veloCittà saranno rinviate.

 

Velocittà Vicenza – Le parole dell’assessore all’ambiente Simona Siotto

“VeloCittà torna raddoppiando le giornate di attività e sono tantissimi gli appuntamenti del festival in programma. A questi si aggiungono gli eventi curati dall’assessorato alla cultura previsti per la domenica di formazione ecologica. Il tema della mobilità sostenibile è fondamentale, così come quello dell’educazione stradale. Dai nostri studi risulta che il tragitto medio percorso in un giorno da un cittadino è di sette chilometri, fatti per lo più in auto. Utilizzare la bicicletta in modo sicuro nei piccoli spostamenti è invece la soluzione migliore per rendere la città più vivibile. Ringrazio quindi gli organizzatori del festival per questa proposta. Questo porterà tanti approfondimenti sul tema degli spostamenti in bicicletta e su come vivere la città in modo sostenibile”.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background