Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Stasera a Reggio Emilia, derby della via Emilia per la Virtus

Scritto da il 7 Gennaio 2024

Nella foto Virtus : Kevin Hervey qui in maglia Virtus contro Trento, insieme a Michele Vitali sarà uno dei due ex della partita di stasera

Questa sera la Virtus nel derby della Via Emilia

Unahotels Reggio Emilia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due stasera domenica 07 gennaio, ore 19.00  Pala Bigi (Reggio Emilia). Diretta su DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.

La Virtus tra una settimana e l’altra col doppio impegno in Eurolega, giocherà stasera il derby della Via Emilia contro l’Unahotels. La seconda delle 4 trasferte che i calendari hanno previsto nel menu virtussino. Dopo l’Alba a Berlino e stasera a Reggio Emilia, i bianconeri voleranno a Belgrado, casa del Maccabi che affronteranno mercoledì 10, da lì la truppa di Banchi volerà ad Istanbul dove venerdì 12 se la vedrà con l’Efes.

Alle 22 di stasera, al termine dell’ultima gara prevista per il girone d’andata di Lba, la Virtus conoscerà anche il suo accoppiamento per i quarti delle Final Eight di febbraio a Torino. Le possibilità sono molteplici quindi consiglierei di evitare di perdere tempo quando l’attesa di alcune ore permetterà di chiarire in modo definitivo il tabellone della Coppa Italia 2024.

La Virtus tre assenze

Com’è noto la Virtus lamenta tre gravi assenze : Ognjien Dobric, Devontae Cacok e Jordan Mickey (che pare prossimo al rientro). L’arrivo di Zizic e Lomazs in prospettiva futura potrà certamente aiutare da qui in avanti nelle rotazioni ma, nell’immediato, mancano tre elementi già completamente inseriti nel gioco Virtussino. Dall’altra parte ci sono due ex come Michele Vitali bolognese uscito dal vivaio delle Vnere che faceva parte di quella squadra che, proprio sul parquet Reggiano, conobbe una delle serate più tristi della recente storia bianconera con la retrocessione nel maggio 2016. L’altro è Kevin Hervey ala grande nella Virtus di Scariolo che conquistò l’Eurocup. A causa di un grave infortunio le sue prestazioni, dopo un promettente inizio, non furono pari alle attese e finì praticamente ai margini delle rotazioni.

L’Unahotels sta disputando un’ottima stagione : in classifica fa parte di un gruppetto di 3 a 16 punti (le altre due Napoli e Milano) che si giocheranno le piazze dal 4° all’ 8° posto. La squadra di Priftis ha un gruppo di stranieri interessanti e certamente metterà a dura prova una Virtus che, per forza di cose, pagherà un pò la fatica mentale di tanti impegni ravvicinati.

Dopo la gara con Berlino, alla vigilia della sfida con Reggio Emilia ha parlato coach Luca Banchi: “Chiuderemo il nostro girone di andata con una trasferta molto impegnativa, seconda di quattro gare fuori casa consecutive, che in pochi giorni metterà alla prova la nostra capacità di recupero all’interno di un processo di inserimento dei nuovi arrivati. Reggio Emilia è una squadra molto attrezzata che sta disputando un torneo di vertice il cui valore tecnico ed organizzazione avrebbero meritato maggior tempo per una adeguata preparazione. Sarà nostro compito rispondere alle difficoltà che potremo incontrare con una prestazione concreta e di carattere.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *