Sonoalaska, fuori il 29 settembre il nuovo singolo “Dopo di me”

Scritto da il 21 Settembre 2023

La cantautrice romana sonoalaska mostra un inedito lato di sé con il nuovo singolo “Dopo di me”, in uscita venerdì 29 settembre

 

Ufficio Stampa sonoalaska

 

Dopo aver pubblicato i singoli “Lenzuola nere” e “Bambole voodoo”, la cantautrice romana sonoalaska presenta al pubblico un lato inedito di sé: graffiante, determinato e accattivante proprio come il suo nuovo singolo “Dopo di me”, in uscita venerdì 29 settembre per Pepperpot (distribuzione ADA Music Italy). Il brano vanta ancora una volta la produzione di Alessandro Forte (Galeffi, Aiello, Scrima, Valucre, Maredè, EGO). 

 

Il nuovo brano

“Dopo di me” racconta cosa significhi cadere nella trappola di una finta relazione, in cui successivamente rimane solo spazio per una rabbia viscerale e incontrollata, dove la fragilità di una giovane donna prende il sopravvento. E così l’anima più pop di sonoalaska si mescola sapientemente con un’attitudine punk, prendendosi gioco apertamente di un manipolatore seriale.

“Dopo di me ci sarà un dopo di lei. Dopo di lei, invece, ce ne sarà ancora un’altra: chi sarà?”, si chiede con franchezza la cantautrice nel singolo. “Dopo di me” vuole essere quel brano di rivalsa pronto per essere cantato a squarciagola tra le mura della propria camera, un grido contro gli atteggiamenti tossici e maschilisti della società odierna, l’ennesimo assaggio senza filtri della personalità travolgente di Federica De Angelis.

 

sonoalaska

 

Dopo di me

Ufficio Stampa sonoalaska

 

sonoalaska, a.k.a. Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. Fin da piccola, si avvicina alla musica entrando a far parte del coro di una Onlus del suo quartiere. Successivamente si iscrive a una vera scuola di musica, dove intraprende lo studio del canto, della batteria e del pianoforte.

All’età di 16 anni, inizia a sentire l’esigenza di scrivere personalmente ciò che prova, cercando costantemente di affinare la sua scrittura. Durante la pandemia, per farsi conoscere, crea un format speciale su TikTok mettendo a disposizione del pubblico la sua penna e raggiungendo circa 210mila followers con 7 milioni di like complessivi.

A gennaio 2022 esce il suo singolo di debutto, “Pupille”, ma dopo un momento di difficoltà a livello artistico decide di rimettersi in gioco lavorando con sé stessa e con la sua vocal coach Marta Gerbi (Carl Brave, Aiello, Folcast, Ditonellapiaga, Random, Galeffi), per trovare la sua vera identità musicale.

Oltre alla dimensione social, Federica suona spesso in diversi locali romani, cantando dal vivo i suoi inediti. Lavorando a stretto contatto con il produttore Alessandro Forte, l’artista ha avuto modo di sperimentare ulteriormente con la propria musica, unendo sound “giocattolosi” a motivi più dark.

Oltre alla produzione dei propri brani, Federica inizia a suonare in vari locali della scena romana, conquistando un posto come ospite “Monthly Special” per Spaghetti Unplugged. Vince il Premio della Giuria per il Contest Lunatika Factory (dedicato alle giovani cantautrici emergenti), che le permette di esibirsi nella cornice dell’Ephebia Festival a Narni, oltre a raggiungere un posto nella finalissima del contest nazionale “Je so pazzo” con il premio Migliore Presenza Scenica.

La cantautrice, inoltre, cerca un contatto con il pubblico anche al di fuori della dimensione live e performativa. Mettendo a disposizione la sua penna sui social, in particolar modo su TikTok e Instagram, è riuscita ad ottenere un seguito di oltre 200mila utenti.

A gennaio 2023 sonoalaska pubblica il singolo “Lenzuola nere”, che raggiunge i 10.000 ascolti su Spotify. Il 5 maggio esce il singolo “Bambole voodoo” per Rivoluzione Dischi/Artist First.
Il 29 settembre pubblicherà “Dopo di me” (Pepperpot/distribuzione ADA Music Italy), una svolta dall’attitudine punk nel suo percorso artistico tutto in salita.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background