Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Setterosa: abbatte la Francia e vola in semifinale mondiale

Scritto da il 28 Giugno 2022

Il Setterosa di Carlo Silipo batte la Francia 17-7 (3-2, 4-1, 6-1, 4-3) e stacca il pass per la semifinale ai Mondiali di Budapest. Giovedì alle ore 16 le ragazze azzurre affronteranno gli Usa campioni olimpici e mondiali, che hanno battuto la Spagna 13-8.

Setterosa

Foto pagina Facebook Federazione Italiana Nuoto

Convincente la prestazione del Setterosa che, a parte i primi minuti, non soffre mai le avversarie e allunga in modo decisivo a metà gara. Ottima prova di Sofia Giustini, che realizza sei reti, top-scorer dell’incontro. In casa azzurra c’è soddisfazione per il traguardo raggiunto, che sta a significare una ripartenza dopo un periodo buio, che ha racchiuso anche l’esclusione dalle Olimpiadi di Tokyo.

Le vittorie con Ungheria e Francia rilanciano la squadra di Silipo ed aprono ad un futuro migliore, anche in vista dei prossimi Giochi di Parigi 2024.

SETTEROSA – IL TABELLINO DELLA GARA

Italia-Francia 17-7

Italia: Teani, Tabani 2, Marletta 2, Avegno 3, Queirolo, Giustini 6, Picozzi 1, Bianconi 1, Emmolo 1, Palmieri, Galardi, Viacava 1, Banchelli. All. Silipo

Francia: Vidal, Millot 1, Fitaire, Bouloukbachi, Guillet 4, Benlekbir, Dhalluin, Battu, Vernoux 2, Bahia, Radosavljevic, Daule, Collas. All. Bugeaud

Arbitri: Painchaiud (CAN), Savinovic (CRO)

Note: parziali 3-2, 4-1, 6-1, 4-3. Spettatori 200 circa.

 

Setterosa – Le parole di Silipo

“Siamo tra le prime quattro al mondo. Non mi è piaciuto molto l’approccio alla gara. Così come non mi sono piaciute la fase difensiva e alcune soluzioni individuali, troppo affrettate in attacco. Dobbiamo cambiare passo se vogliamo arrivare alla finale. Bisogna giocare da squadra”.