Europeo Under 19: Italia eliminata in semifinale

Scritto da il 28 Giugno 2022

L’Italia è stata sconfitta dall’Inghilterra per 2-1 nella semifinale degli Europei Under 19 ed è costretta ad abbandonare il torneo. Gli azzurri dovranno accontentarsi di giocare per il terzo posto. Miretti su rigore ha portato avanti gli Azzurrini nel primo tempo, ma nella ripresa la squadra di Nunziata ha ceduto il campo agli avversari. L’Inghilterra ha trovato prima il pari con Scott e poi il gol del vantaggio e del successo con Quansah. Per l’Italia si è chiuso un percorso che comunque ha prodotto la qualificazione ai Mondiali Under 20 del prossimo anno in Indonesia.

Europei Under 19

Europeo Under 19 – Il commento di Carmine Nunziata a fine match

“Un primo tempo dove abbiamo dominato e messo in difficoltà la manovra inglese. Un secondo tempo che, dopo aver speso tanto, è normale che si abbia un calo fisico. E’ un peccato aver subito i due gol su calci piazzati, forse dovevamo stare un po’ più attenti. Rimane il rammarico perché, anche in svantaggio, abbiamo avuto occasioni per pareggiare. Comunque devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto un percorso eccezionale nella durata di tutto l’Europeo, a partire dalle fasi di qualificazione. Un percorso che ci porta comunque nei primi 4 posti, nell’eccellenza d’Europa e ai Mondiali Under 20 il prossimo anno in Indonesia”.

 

IL TABELLINO

Inghilterra-Italia 2-1

Marcatori: 12′ rig. Miretti, 58′ Scott, 82′ Quansah

Inghilterra (4-2-3-1): Cox; Norton-Cuffy (56′ Oyegoke), Edwards, Quansah, Doyle; Iroegbunam (56′ Scott), Chukwuemeka; Devine, Ramsey (56′ Bynoe-Gittens, 83′ Chambers), Vale (C); Scarlett (87′ Jebbison). A disp. Sharman-Lowe (GK), Humphreys, Iling-Junior, Delap. All. Foster.

Italia: (4-3-1-2): Desplanches; Turicchia (63′ Mulazzi), Ghilardi, Coppola [C], Giovane (C) (73′ Fontanarosa); Fabbian, Faticanti (90’+1 Fazzini), Casadei (73′ Baldanzi); Miretti; Nasti, Ambrosino Di Bruttopilo (63′ Volpato). A disp. Zacchi (GK), Stivanello, Terracciano, Degli Innocenti. All. Nunziata.

Arbitro: Goga Kikacheishvili (GEO); Assistenti: Davit Gabisonia (GEO) e Edgaras Bučinskas (LTU); IV Uomo: Manfredas Lukjančukas (LTU).

Ammoniti: Iroegbunam, Desplanches, Ghilardi, Faticanti, Coppola, Devine, Miretti, Scott, Nasti, Jebbison

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background