Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salone Nautico Venezia: dal 28 maggio al 5 giugno

Scritto da il 24 Maggio 2022

Da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno si terrà la terza edizione del Salone Nautico di Venezia, con 9 giorni di manifestazioni. Sarà ancora una volta l’Arsenale di Venezia ad accogliere uno dei principali eventi fieristici internazionali dedicati alla nautica. Manifestazione promossa dal Comune di Venezia e che sarà realizzata attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana.

Salone Nautico Venezia

Foto Ufficio Stampa Salone Nautico

Gli spazi espositivi saranno distribuiti su un bacino acqueo, con 50.000 mq e oltre 1.000 metri lineari di pontili per esposizione, 240 ormeggi dedicati a yacht e superyacht, vela e altre tipologie di imbarcazioni. Uno spazio espositivo outdoor di 30.000 mq, e uno spazio espositivo indoor di 5.000 mq. Sono presenti le eccellenze della nautica da diporto internazionale.

Per rispondere alle esigenze degli espositori, circa 200 e per ospitare le loro barche ci saranno anche nuovi pontili. La lunghezza complessiva delle barche esposte sarà superiore a due chilometri e mezzo. E’ prevista anche una ridistribuzione degli stand e delle attività all’interno delle Tese, per rendere ancor più agevole la visita

 

Guarda la conferenza stampa

 

Le parole Sindaco Luigi Brugnaro

Con l’edizione 2021 del Salone Nautico abbiamo consolidato l’obiettivo che ci eravamo posti fin dall’inizio: riportare a casa l’Arte Navale e confermare Venezia regina dei mari. Con quello stesso spirito siamo pronti a tornare ad aprire le porte dell’Arsenale continuando ad offrire uno spettacolo ineguagliabile. Una terza edizione del Salone ricca e innovativa, piena di eccellenze e di passione. Una occasione in più per confermare la nostra città non solo come capitale del mare, ma anche della sostenibilità e dell’innovazione. A Venezia tradizione e futuro sono di casa e questo lo potranno constatare anche tutti coloro che verranno a visitare l’edizione 2022 del Salone Nautico“.