Rugby Carpi: i Falchi festeggiano la salvezza battendo Guastalla

Scritto da il 19 Marzo 2024

Carpi supera per 48-7 il Guastalla ultimo e conquista la salvezza diretta con 3 turni di anticipo

 

Carpi

Fonte foto: Rugby Carpi ASD

 

Domenica 17 marzo il Rugby Carpi ha festeggiato la salvezza matematica grazie alla seconda vittoria consecutiva in trasferta: dopo il 28-19 a Forlì, ecco un 48-7 contro Guastalla, fanalino di coda con 3 punti. Il match era valido per la 16a giornata della Serie C – Girone Promozione (settima/terzultima di ritorno).

Falchi vanno in meta al 2′ con Pettenati, ma al 14′ Guastalla riesce a portarsi in vantaggio con una meta e la conseguente trasformazione (5-7). L’episodio non scompone affatto Carpi che chiude il primo tempo sul 17-7 con le mete di Masè al 21′ e Catellani (autore di 4 trasformazioni) al 39′.

Nella ripresa Carpi mantiene un ritmo alto e aumenta la distanza con le mete (8 totali che portano in dote altri 2 punti oltre ai 3 per il successo) di Cucuzza al 52′, Perin al 62′, Di Rosa tra il 66′ e il 73′ e Punta Giovanetti al 79′. Questi due giocatori hanno inoltre festeggiato le 50 presenze in biancorosso.

Il capitano Filippo Bracchi ha espresso la gioia per il traguardo raggiunto: “Siamo entrati in campo con la mentalità giusta. Dopo un primo tempo leggermente sotto tono, nella ripresa siamo stati meglio organizzati e più squadra. Vogliamo continuare questa striscia positiva. Cercheremo di vincere a Ferrara per chiudere bene il campionato“.

I ragazzi di coach Ivanciuc hanno potuto celebrare la salvezza diretta. La classifica li vede al sesto posto su 9 club con 26 punti, a +8 sui Play-out e sul Bologna, crollato per 69-7 contro la capolista Piacenza (13 vittorie su 13 gare e ampiamente certa della qualificazione ai Play-off di Serie C).

La penultima giornata, in programma tra il 6 e il 7 aprile, sarà di riposo per Carpi. L’ultimo impegno sarà dunque il 14 aprile alle 15:30 sul campo di Ferrara, quarto con 41 punti.

 

Risultati delle Giovanili

L’Under 16 ha perso a Perugia per 38-10.

L’Under 14 ha vinto un triangolare contro Rimini (31-7) e i padroni di casa di Reggio Emilia (56-7).

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background