È un Mantova galvanizzato dal successo col Renate quello che domenica si presenterà al “Silvio Piola” di Vercelli per la penultima giornata del campionato di Lega Pro.
La schiacciante vittoria per 3-1 contro una squadra ben più quotata ha ridato entusiasmo alla piazza che ora sogna di poter ottenere la salvezza già da domenica, seppur non si tratterà di una sfida semplice. Davanti a loro, infatti, si ritroveranno la Pro Vercelli di Massimo Gardano, anch’essi in lotta per la salvezza.
La formazione piemontese si aspettava tutt’altro campionato ma, nonostante una rosa considerata di livello a inizio stagione, si trovano a soli 3 punti dalla zona playout, per cui cercheranno a tutti i costi la vittoria per allontanare definitivamente questo pericolo.
I ragazzi di Mandorlini, d’altro canto, non vogliono gettare alle ortiche quanto fatto finora e cercheranno di evitare una sconfitta che li spingerebbe sempre di più nel baratro. Ecco le parole del mister nella consueta conferenza pre-partita:
Andrea Mandorlini
“Noi proveremo sicuramente a vincere, loro però cercheranno di fare lo stesso, sarà quindi una partita aperta. I calcoli lasciano il tempo che trovano, innanzitutto bisogna andare la a fare la partita.”
“Pro Vercelli squadra diversa dall’Albinoleffe, ha giocatori tecnicamente migliori, quindi le difficoltà saranno superiori. La squadra sta bene, vivono la prossima sfida come tutti qui nell’ambiente, però li vedo sul pezzo.”
“Squadra che vince non si cambia? Quello vale o non vale, anche chi è subentrato sabato ha contribuito a cambiare la partita e la squadra ha reagito, al di là del tifo che ci ha dato senz’altro una mano. L’aspetto difensivo è determinante, se non ti occupi della solidità dietro è inutile fare programmi sul match.”
“È sicuramente la partita più difficile da quando sono qua, sulle altre squadre non mi esprimo perché le conosco poco internamente e preferisco guardare la mia, ora dobbiamo dare continuità ai risultati.”
Foto: Mantova 1911