Pre-partita Mantova Piacenza, parla mister Lauro: “Sarà una partita difficile, ma meritiamo di ottenere la prima vittoria”

Scritto da il 25 Settembre 2021

 

Alla vigilia della quinta giornata di campionato, il Mantova si ritrova con soli 3 punti in campionato dopo i pareggi delle prime tre partite e la sconfitta per 1-0 maturata nell’ultimo impegno fuori casa contro l’Albinoleffe. Ad attenderli nella prossima sfida il Piacenza, già affrontato nell’impegno di Coppa dell’8 settembre, e a caccia anch’esso della prima vittoria in campionato. Mister Maurizio Lauro ha parlato cosi di quelli che sono i prossimi impegni, della forma della squadra e degli episodi avvenuti nelle sfide precedenti:

“Siamo alla ricerca della prima vittoria, i ragazzi ci stanno provando, non deve diventare un incubo ma è un risultato che vogliamo e meritiamo di raggiungere. Le prestazioni ci sono state, sarebbe stato peggio se fosse successo il contrario (con la squadra in difficoltà anche dal punto di vista del gioco, per cui ci è utile poter lavorare sugli aspetti positivi.

La partita contro l’Albinoleffe è stata decisa da un episodio, non dico che non ci fosse il rigore contro di noi, da esterno lo avrei dato pure io, però ci sono state un paio di occasioni a nostro favore in cui l’arbitro non ha usato lo stesso metro di giudizio, per cui la cosa non mi ha lasciato soddisfatto.

Contro il Piacenza mi aspetto una partita difficile, diversa da quella affrontata in Coppa, schiereranno in campo giocatori diversi ma l’atteggiamento sarà lo stesso. Sarà una partita ad altissima intensità, dovremo metterci tantissima attenzione e tanto sacrificio, è una squadra che tende a chiuderti gli spazi per poi ripartire in contropiede.

Ci attendono tre partite molto difficili (Piacenza, Trento, Juventus U23, ndr.), ma le gestiremo una alla volta, per adesso testa al Piacenza, da lunedì poi vedremo.

Nonostante la sconfitta ho visto un bel Mantova, soprattutto dopo essere passato in svantaggio, ha reagito con la mentalità giusta. Vorrei vedere sempre l’intensità percepita in quella situazione, perciò se serve a dare la giusta carica dobbiamo partire mentalmente come se fossimo già sotto di un gol.

Dopo un anno e mezzo passato con gli stadi chiusi mi aspettavo più partecipazione da parte dei tifosi, non dico organizzare trasferte di gruppo, ma da sostenitore andrei ad assistere la squadra anche fuori casa in compagnia, se a Bergamo ci fossero stati almeno 200 dei nostri probabilmente avrebbero dato una carica diversa, è un peccato perché ci sta mancando quella.”

Probabile formazione Mantova: (4-2-3-1)
Tosi; Bianchi, Checchi, Pilati, Darrel; Zibert, Gerbaudo; Guccione, Messori, Bertini; De Cenco.

A disposizione: Marone, Esposito, Pinton, Milillo, Panizzi, Vaccaro, Silvestro, Bucolo, Paudice, Fontana, Zappa, Piovanello.

 

Foto: Mantova 1911

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background