Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Rugby Mantova, si riparte da capitan Mattia Raboni. Avviato il tutoraggio col Rugby Viadana

Scritto da il 25 Settembre 2021

 

Prime ufficialità in casa Rugby Mantova in vista della tanto attesa partenza del campionato di Serie C prevista per il weekend del 17 ottobre (calendario e composizione del girone non sono ancora state annunciate).

Il Primo XV di coach Massimiliano Cavazzoni riparte dal capitano Mattia Raboni. Il classe 1993 guiderà una squadra fortemente rinnovata in cui ci sarà ampio spazio per i giovani mantovani del vivaio biancorosso. L’altro membro esperto del XV sarà Samuele Flisi che darà ordine alla linea di tre quarti. Tra i giovani interessanti ci sono sicuramente Giovanni Savasi (prima linea classe 2001) e il tre quarti classe 1998 Antonio Napolano.

Raboni commenta così la preparazione della nuova stagione:

“Ci aspetta una stagione piena di incognite. Ripartiremo dopo un anno e mezzo stop a causa della pandemia e lo faremo contro avversari che, al momento, non conosciamo ancora. C’è stato un grande ricambio generazionale all’interno della squadra e abbiamo tanti giovani pronti a dimostrare quanto valgono. La preparazione atletica sta proseguendo molto bene, non vediamo l’ora di tornare in campo e riprendere a fare ciò che amiamo”.

Intanto, prosegue l’attività del settore giovanile. Rugby Mantova e Rugby Viadana hanno avviato una collaborazione per la formazione Under 17 maschile. Grazie alla possibilità del tutoraggio, i ragazzi delle due società si uniranno in un’unica formazione che prenderà parte al campionato emiliano in partenza il 2 ottobre sotto il nome di “Rugby Viadana”. In virtù della partnership, è previsto un allenamento settimanale congiunto a Mantova e uno Viadana. Infine, una volta a settimana i ragazzi si alleneranno separatamente nei propri rispettivi impianti.

(Foto Pierangelo Gatto)