PIACENZA-MANTOVA, GALDERISI: “Partita difficile, serve rimanere uniti come squadra e gruppo.”

Scritto da il 28 Gennaio 2022

Scontro salvezza importante quello tra Piacenza e Mantova, in programma sabato 29 gennaio al “Leonardo Garilli” di Piacenza. Durante la gara di andata era arrivata la prima vittoria per i virgiliani in questo campionato, ma ciò nonostante il tecnico Giuseppe Galderisi non ha intenzione di sottovalutare gli avversari e chiede massima concentrazione ai suoi ragazzi. Ecco le sue parole:

“Per la prossima sfida porto dentro tutti: De Cenco viene, stessa cosa Pedrini ed ho deciso di prendere su anche Paudice, voglio che ci siano anche loro e che stiano con noi. L’importante è che questo gruppo diventi sempre più gruppo appunto e sempre più squadra. Questo percorso deve far crescere i ragazzi, saranno 3 partite toste. Confermo che Zappa e Zibert sono fuori dal gruppo, decisione presa con tutta la società, scelta difficile ma così è il calcio. Monachello e Galligani arrivati con lo spirito giusto, che siano 5 o 60 i minuti che hanno nelle gambe al momento a me importa che diano la loro disponibilità quando chiamati in causa. Ho sempre mantenuto un contatto con il D.S., abbiamo fatto una panoramica generale delle potenzialità e quando trovi i giocatori col piglio giusto l’occasione va colta, perciò io sono contento. Riguardo a Monachello ha caratteristiche diverse da Paudice o De Cenco e questa è già una bella cosa, così avrò più alternative. La sfida col Piacenza? Partita tosta, loro sono una buona squadra, li abbiamo studiati bene sarà una partita vera. I ragazzi sanno che dire di vincerla è una cosa, andarsela a prendere è un’altra. Noi dobbiamo mantenere sempre la tensione alta e lottare su ogni pallone fino al 97esimo, nel male o nel bene dobbiamo essere squadra. Vedo più complicità, convinzione e attenzione, facile dire ai giocatori cosa fare ma se questi non sono convinti in quello che fanno si fa poca strada, il mio compito è dare loro convinzione. Con l’Albinoleffe usato un certo modo, attacchiamo tutti undici in campo prima di tutto, l’esaltazione dei singoli viene dopo. Ora ho la testa a Piacenza, poi prepareremo la prossima. Sul mercato chiede al direttore che di fantasia ne ha (ride, ndr.). Qualcosa sicuramente faremo ma non è il mio pensiero principale ora.”

 

Probabile formazione (4-2-3-1): Marone; Esposito, Checchi, Pilati, Panizzi; Gerbaudo, Militari; Piovanello, Messori, Silvestro; Fontana. A disposizione: Tosi, Bianchi, Pinton, Milillo, Vaccaro, Rihai, Pedrini, Paudice, De Cenco, Monachello, Galligani. All. Galderisi

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background