“Sottosopra” è il nuovo singolo di Orli, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Dopo aver chiuso il 2021 con l’EP “21:26”, il rapper padovano Orli non si ferma neanche un attimo e inaugura subito il 2022, spronato dalla necessità di scrivere, figlia dei tempi che stiamo vivendo. Nasce così “Sottosopra”, primo capitolo di un nuovo viaggio.
Prodotta a tre teste da Francesco Gastaldi, Gianluca Ballarin e Dj Sherk, “Sottosopra” è un viaggio personale, un flusso di coscienza all’interno del quale si alternano in rapida successione immagini e sensazioni.
La penna di Orli fa però in modo di non metterle del tutto a fuoco, per rispecchiare il senso d’incertezza che anima il rapper, alle prese con i dubbi e le incertezze dei vent’anni.
A rendere ancor più complicata la situazione – che si riflette anche nel testo – c’è il momento storico che stiamo vivendo, che non aiuta a vedere meglio le cose; anzi, non fa altro che rafforzare la percezione che sia tutto storto. Tutto sottosopra.
La cover di “Sottosopra” è a cura di Davide Genovese.
“Dedico Sottosopra a chi ha vent’anni e non si trova nel mondo, a chi si cerca e cerca un posto per sé”
L’artista
Orli è un rapper nato a Padova nel 1996. Dopo aver iniziato a registrare i primi pezzi nel 2009 ha pubblicato, in maniera indipendente, progetti quali “Obbiettivi” (2015) e “Iamnot U.” (2017), che gli hanno permesso di collaborare con artisti e rapper, tra cui Dani Faiv, Drimer e Ric de Large.
Negli anni ha collezionato numerose vittorie a battle di freestyle in tutto il Nord Italia e molti live, tra cui molte aperture ad artisti di fama nazionale, avendo così la possibilità di crescere artisticamente e di calcare anche grossi palchi come quello dello Sherwood Festival e del Gran Teatro Geox a Padova.
Nel 2020 ha pubblicato vari singoli tra cui “Cosa Vuoi Da Me”, “Attimi”, “Freddo” e degli inediti in esclusiva sul suo canale YouTube. Nel 2021 è tornato con i singoli “Fiori d’Inverno“, “G”, “Non Imparo Mai“, seguito dal remix e dal suo video ufficiale; questi ultimi hanno anticipato l’Ep “21:26“, pubblicato a fine anno.
“Sottosopra” è la prima uscita di Orli in questo 2022.