Pallamano, Alperia Merano 37-Carpi 25: la cronaca della gara

Scritto da il 6 Novembre 2022

Altra trasferta proibitiva quella che attende il Carpi nel match contro Merano. La partita si gioca presso l’impianto provvisorio di Lagundo che non facilita l’operato dei direttori di gara.

Carpi come di consueto approccia bene la gara. Il doppio appoggio di Coppola vale il +1 al terzo minuto.  Merano pareggia i conti ma Serafini riporta i suoi in vantaggio, infilando Colleluori sotto le gambe: 5 a 6 al decimo del primo tempo. Ceccarini, con il +3 al quarto d’ora, è già alla sua quarta personale.

Martini recupera un pallone conteso e con una girella beffa Jurina, 7 a 9 al 16’. Poi Cuelo sale in cattedra e con Nunez i padroni di casa scappano a +2 al 20’. Carpi sembra incapace di reagire e Merano ne approfitta per un ulteriore allungo. Alla mezzora il risultato è quello di 14 a 11. L’unica nota positiva nel finale di tempo per i bianconeri è la prima rete in A1 del giovane Dennis Toro.

Merano torna sul parquet deciso a chiudere la pratica.

Il tiro schiacciato del danese Laursen è quello del 17 a 12 al 33’. Quando il gap sembra ancora colmabile, i bianconeri escono dalla partita. Romei in contropiede serve Parisato che con un palo-gol schianta il risultato sul 26 a 13 al 41’. La rete di Carabulea al 44’ non impedisce a Pratner di ricorrere ad un ampio turnover. Davide Serafini invece decide di concedere qualche minuto al rientrante Kasa.

Il dieci bianconero serve subito l’ex Francesco Cascone che realizza la rete del 33 a 20 al 53’. Mentre gli altoatesini, a risultato ormai acquisito, si concedono qualche leziosità, Haj Frej riesce a servire sulla corsa Dalolio che porta il Carpi a quota 22 reti. Assist dietro la schiena di Fadanelli per Martini che riesce a trovare un 7 metri. All’esecuzione va il giovane Raffeiner che non sbaglia. Anche Kasa a referto, il suo sottomano di pregevole fattura è quello del 37 a 24 a meno due dal termine. Sullo scadere ancora Dalolio recupera palla e si invola per il 37 a 25 finale.

 

Alperia Merano 37 – Carpi 25

Alperia Merano

Fadanelli 3, Romei 3, Visentin 1, Stricker (K), Parisato 3, Colleluori (VK), Martini 3, Laursen 4, Petricevic 3, Nunez 3, Glisic 3, Raffeiner 1, Cuello 9, Gerstgrasser 1.

All.: Pratner.

 

Carpi

Jurina (K), Toro 1, Cascone 3, S. Serafini 1, Soria, Nocelli, Carabulea 2, Kasa (VK) 1, Coppola 6, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio 4, Korkaric 1, Sortino, Ceccarini 6.

All.: D. Serafini.

 

 

Foto Ufficio Stampa Pallamano Carpi A.S.D.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background