Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Operatori della moda: il 30 gennaio a Carpi un nuovo corso di formazione

Scritto da il 25 Gennaio 2024

Promosso da ForModena, il corso per operatori della moda si terrà a Carpi e durerà 50 ore

 

Emilia-Romagna, Carpi  – Imparare i processi che portano alla realizzazione di un capo di abbigliamento, dalla realizzazione del cartamodello alla confezione del capo, utilizzando macchine industriali per la confezione e in conformità con le schede tecniche prodotto: questi gli obiettivi del nuovo corso di formazione tecnica per operatori del settore della moda che realizzato da ForModena con il sostegno di Carpi Fashion System, prenderà avvio martedì 30 gennaio a Carpi, in via Marx 131.

La durata complessiva sarà di 50 ore, e le lezioni si svolgeranno in presenza il martedì e il giovedì dalle ore 19.00 alle 22.00.

 

Realizzazione del prototipo, la creazione del modello e la confezione del capo

I partecipanti potranno così apprendere le misure anatomiche e costruzione tabella taglie, la costruzione del cartamodello base per pantalone e maglia, la trasformazione linee  moda, l’industrializzazione cartamodello, il piazzamento e taglio su tessuto, la conoscenza e utilizzo di macchine da cucire (lineare, tagliacuci 2-3 aghi base piana), la confezione del prototipo, lo stiro intermedio e finale e l’eventuale sdifettamento.

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito www.formodena.ti, inviare una mail a carpi@formodena.it, chiamare il numero 059.699 554.

 

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *