Nasce “Radio-Grafia”: il programma di approfondimento medico, realizzato dai ragazzi del MoReMed

Scritto da il 2 Ottobre 2019

Il Congresso Studentesco della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (MoReMED), in collaborazione con  WebRadio 5.9, annuncia la prima messa in onda di Radio-Grafia, nuovo ed innovativo programma radiofonico di ambito medico-sanitario scritto, diretto e condotto interamente da studenti di Medicina in cui gli studenti stessi raccontano il mondo della medicina. Il programma verrà trasmesso ogni giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 su WebRadio 5.9.

Durante la prima puntata la conduttrice Valeria Caragli insieme all’ospite Lucia Corso, affronteranno il delicato e misconosciuto tema della contraccezione. Insieme, le due studentesse di Medicina cercheranno di spiegare, confermare, correggere o smentire tutte le diverse teorie sull’argomento, dando informazioni sui più comuni metodi contraccettivi, sia medici che naturali, e rispondendo alle domande degli ascoltatori.

Seguirà l’intervento del dottor Granata, endocrinologo ed andrologo presso il dipartimento di Endocrinologia dell’Ospedale di Baggiovara, che spiegherà come è possibile l’utilizzo del trattamento ormonale come terapia per la disforia di genere, in particolare da uomo a donna.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background