E’ mancato Giorgio Squinzi, ex Presidente di Confindustria e Patron del Sassuolo Calcio

Scritto da il 2 Ottobre 2019

E’ mancato oggi (2-10-19), dopo una lunga malattia, Giorgio Squinzi, imprenditore illuminato e fondatore della nota azienda Mapei e proprietario del Sassuolo Calcio.

Il Comune di Sassuolo proclamerà una giornata di lutto cittadino in concomitanza con il funerale di Giorgio Squinzi. Lo ha annunciato lo stesso Comune. “Sassuolo – ha scritto in un breve messaggio sulle sue pagine – perde un amico, un sostenitore, un grande uomo prima ancora che un grande imprenditore”.

Giorgio Squinzi era diventato noto anche agli appassionati di calcio per la cavalcata del suo Sassuolo, acquistato nei bassifondi della serie C2 e portato a far stabilmente parte della serie A, nel quale si trova impegnato per il settimo campionato di fila, impreziositi da una partecipazione ad un’edizione dell’Europa League (seconda competizione continentale per Club). La proprietà di Squinzi non si è distinta inoltre per una gestione sportiva e imprenditoriale molto oculata. Dalle maglie neroverdi sono passati, in questi anni, tecnici e giocatori che si sono poi affermati in contesti maggiori e nella Nazionele (Francesco Acerbi, Stefano Sensi, Domenico Berardi, Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano) , ma il Sassuolo è anche una delle poche squadre del campionato ad avere uno stadio di proprietà, quello di Reggio Emilia, sul modello delle squadre inglesi, già attuato dalla Juventus.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background