Mondiali di scherma: spadisti d’argento al Cairo
Written by Mirko Mazzali on 25 Luglio 2022
Mondiali di Scherma – L’Italia della spada maschile ha conquistato l’argento ai Mondiali del Cairo. Andrea Santarelli, Davide Di Veroli, Federico Vismara e Gabriele Cimini, già campioni europei, hanno perso in finale contro la Francia con il punteggio di 45-42.
Mondiali di scherma – Le parole di Federico Vismara
“Ci abbiamo creduto, abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma la Francia è una squadra forte e sono più amalgamati di noi in questo momento. Questo è un percorso che non finirà qui, arriveremo a Parigi e ce la giocheremo“.
Il commento di Andrea Santarelli
“Non credo sia mancato niente, la Francia è uno squadrone e penso che noi e loro siamo i più forti di tutti. Purtroppo questi assalti si vincono e si perdono, loro oggi per alcune stoccate sono stati più forti”.
Mondiali di scherma – L’analisi di Davide Di Veroli
“Sono contento del percorso che abbiamo intrapreso, abbiamo vinto un argento, è sfumato l’oro, ma tra qualche giorno ci renderemo conto di quello che siamo riusciti a fare. Abbiamo vinto un Europeo e siamo vicecampioni del mondo”.
Le parole del capodelegazione della FIS Maurizio Randazzo
“Sono una squadra forte, ma non lo sanno ancora. Hanno una grande grinta e un’ottima armonia di squadra. Mi auguro raggiungano più di quello che abbiamo raggiunto noi“.
Ricordiamo che l’Italia non vince l’oro nella spada a squadre maschile dal Mondiale del ’93 a Essen e in quella squadra c’era proprio il capodelegazione della FIS Maurizio Randazzo.
La videointervista