Modenantiquaria, manifestazione internazionale dell’Alto Antiquariato: “Valore culturale ed economico enorme”

Scritto da il 3 Aprile 2022

Dal 26 marzo al 3 aprile 2022 ModenaFiere ha rinnovato l’appuntamento con Modenantiquaria, Manifestazione internazionale dedicata all’Alto Antiquariato. Per l’occasione abbiamo raccolto le parole di Marco Momoli, Direttore Generale ModenaFiere e Pietro Cantore, Presidente Antiquari Modenesi e Tesoriere dell’Associazione Antiquari d’Italia.

Modenantiquaria e Petra

Modenantiquaria è una “scena” dove cultura, passione e affari si muovono bene, insieme. Il palcoscenico dove il bello è protagonista e dove il sogno può concretizzarsi in realtà. Per una Mostra di livello come Modenantiquaria è fondamentale la certezza della certificazione degli oggetti esposti, per dare tutta la tranquillità possibile ai clienti e collezionisti. Ecco perché oltre alle garanzie che già danno gli espositori già selezionatissimi, abbiamo selezionato un vetting di storici dell’arte accreditati a livello internazionale che esaminano tutti gli oggetti esposti prima dell’apertura della mostra” conclude Marco Momoli.

Con Modenantiquaria è tornata anche Petra completamente rinnovata con 2800 metri quadrati di verde, gallerie selezionate e un nuovo spazio tematico dedicato alla scultura dal XIII al XX secolo. Si tratta del popolare Salone dedicato agli arredi da giardino, sia dal punto di vista storico che contemporaneo.

Mostra nella mostra “SCULPTURA. Capolavori Italiani dal XIII al XX secolo”, una nuova sezione interamente dedicata all’arte scultorea d’eccellenza a cura di Fernando Mazzocca, Aldo Galli e Andrea Bacchi.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background