In scena al Teatro Comunale di Carpi “Mine vaganti”, adattamento di uno dei capolavori cinematografici più noti di Özpetek
Emilia-Romagna, Carpi – Sabato 16 dicembre, ore 21:00 e domenica 17 dicembre, ore 16:00 al Teatro Comunale di Carpi si terrà lo spettacolo teatrale “Mine Vaganti” di Ferzan Özpetek.
Nel cast saranno presenti Francesco Pannofino, Loredana Cannata, Erik Tonelli, Carmine Recano, Simona Marchini
Si tratta della prima regia teatrale del famoso regista Ferzan Özpetek che mette così in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici più noti a livello internazionale.
Queste le parole del regista:
“Come trasporto i sentimenti, i momenti malinconici, le risate sul palcoscenico? Questa è stata la prima domanda che mi sono posto, e che mi ha portato un po’ di ansia, quando ha cominciato a prendere corpo l’ipotesi di teatralizzare Mine vaganti.
Certo, ho dovuto lavorare per sottrazioni, lasciando quell’essenziale intrigante, attraente, umoristico. Ho tralasciato circostanze che mi piacevano tanto, ma quello che il cinema mostra, il teatro nasconde, e così ho sacrificato scene e ne ho inventate altre, anche per dare nuova linfa all’allestimento.
A teatro non ci si dovrebbe mai annoiare. Sono partito da questo per evitare che lo spettacolo fosse lento. Ho optato per un ritmo continuo, che non si ferma, anche durante il cambio delle scene.
Ho realizzato una commedia che mi farebbe piacere andare a vedere a teatro, dove lo spettatore è parte integrante della messa in scena e interagisce con gli attori”
Per maggiori informazioni:
Biglietteria InCarpi
Sala Ex Poste di Palazzo dei Pio
Piazza Martiri, 64 – Carpi (MO)
incarpi@comune.carpi.mo.it
Tel/WhatsApp +39 059 649255
Orari
Da martedì a domenica e festivi dalle 10 alle 18
Domenica 24 e 31 dicembre ore 10-13
Chiuso i lunedì non festivi, natale e capodanno
(il servizio biglietteria termina 30 minuti prima della chiusura)