Le celebrazioni si concluderanno il 18 dicembre
Mestre – Proseguono le iniziative per la celebrazione dei settant’anni della parrocchia “Sacro Cuore”. Il nutrito programma, esteso fino a dicembre, prevede conferenze, concerti, spettacoli teatrali, iniziative solidali e la mostra fotografica dedicata ai primi sette decenni dell’istituzione. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Mestre – “Sacro Cuore” – Gli eventi di ottobre
Due gli eventi di questi giorni di fine ottobre. Domenica 23, alle ore 16, al Teatro Kolbe si terrà l’incontro dal titolo “Invitare alla corresponsabilità i laici ed alla riflessione sulla Chiesa di domani”, con Eugenio Di Giovine dell’Ordine Francescano Secolare (Arcidiocesi di Milano), che parlerà dell’esperienza di animazione pastorale di una comunità senza presbitero residente, in Venezuela e nell’arcidiocesi di Milano. Per venerdì 28, invece, è previsto il concerto dei Sit Off, che si esibiranno al Teatro Kolbe a partire dalle 21. Per entrambi gli eventi l’ingresso è libero e gratuito.
Mestre – “Sacro Cuore” – La storia
Il 18 dicembre 1952 per volontà del Patriarca Carlo Agostini viene istituita la parrocchia del Sacro Cuore. Sono passati 70 anni che hanno visto la piccola comunità della periferia di Mestre trasformarsi piano piano in un centro ben
definito che ha sfiorato nel tempo anche le 15.000 unità.